Il mondo dei videogiochi Soulslike sta per diventare ancora più ricco e più grande: ci sono due nuovi interessanti progetti in arrivo dal potenziale gigantesco.
Guai a non lanciare un Soulslike ogni 2-3 mesi. Il mercato dei videogiochi ha ormai compreso questa nuova regola aurea e la sta seguendo con grande attenzione praticamente dal lancio e dal successo gigantesco del primo Dark Souls. Questo genere infatti da anni domina le classifiche di vendita ed è tra i più apprezzati, acquistati e spolpati che esistono in un momento storico in cui tutti fanno fatica a fare soldi.

Merito ovviamente soprattutto di FromSoftware, che è riuscita a pescare a piene mani dal passato e riproporre sotto una nuova veste e con nuove meccaniche dei grandi classici trasformandoli in prove di forza, di resistenza e di resilienza ancora prima che videogiochi. Il resto lo hanno fatto i sociale YouTube, con tutti ma proprio tutti che hanno caricato e guardato intere run sui vari Dark Souls.
Ora FromSoftware è relativamente ferma. Sta infatti lavorando a un DLC per Elden Ring Nightreign che vada ad arricchire l’esperienza online, mentre sviluppa parallelamente The Duskbloods per Nintendo Switch 2. Ma la concorrenza non sta certo a guardare e infatti sono in arrivo tanti nuovi Soulslike dal potenziale molto alto.
Annunciati altri Soulslike: tutti i dettagli
L’annuncio ufficiale arriva direttamente da quello che è un report agli investitori firmato da Neowiz, un marchio che è diventato ancora più famoso negli ultimi anni e soprattutto in Occidente grazie a quello che è uno dei migliori Soulslike mai fatti: Lies of P.

Ora la compagnia ha annunciato tanti altri nuovi videogiochi in sviluppo. Nello specifico leggiamo di 4 nuovi progetti molto interessanti:
- Nuovo progetto di Simulatore di vita – PC/Console
- Nuovo progetto di Avventura survival action – PC/Console
- Sequel di Lies of P – RPG in stile Souls – PC/Console
- Nuovo progetto di Seungho Jin – RPG narrativo – PC/Console
- Nuovo progetto di Kay Lee – RPG in stile Souls – PC/Console
Sono tanti i videogiocatori che aspettano con ansia Lies of P 2, con il primo che è stato realizzato dalla filiale interna Game8. Ma ovviamente suscita anche parecchio interessante il nuovo e ancora segreto progetto Soulslike di cui si parla alla fine.
Non è chiaro se gli sviluppatori di Lies of P saranno coinvolti in questo secondo titolo o se Kay Lee guiderà un team completamente separato. Si spera ovviamente che il prodotto finale possa essere di livello, l’hype ovviamente è già alle stelle.





