Allarme incendio per questi 3 amatissimi accessori: controlla subito a casa

Hai uno di questi tre accessori dentro casa? Controlla bene e tienili staccati dalla corrente perché c’è un allarme dalla casa madre.

Con la quantità di accessori che ci sono nelle nostre case è importante essere più che aggiornati riguardo quelle che sono le eventuali comunicazioni da parte dei produttori di quegli stessi accessori. Perché ci sono sempre, purtroppo, rischi potenziali per la salute nostra o degli stessi device che utilizziamo.

scrivania con enorme triangolo di pericolo
Allarme incendio per questi 3 amatissimi accessori: controlla subito a casa – videogiochi.com

Stavolta il pericolo viene da tre accessori che molto probabilmente anche tu hai dentro casa. Tre accessori che rischiano di diventare pericolosi per tutti. Vediamo nel dettaglio quali sono questi accessori, qual è il problema riscontrato e segnalato dalla casa madre e se e come muoversi per la restituzione degli eventuali oggetti difettosi.

Perché, essendo degli accessori che hanno problemi riscontrati direttamente dalla casa che li ha prodotti, ovviamente ci sono delle procedure che vanno seguite con attenzione.

Accessori a rischio incendio, devi muoverti subito

La nostra vita e le nostre case sono sempre più piene di oggetti tecnologici e questo significa che ci sono sempre più oggetti che potrebbero avere dei malfunzionamenti. Ovviamente non è qualcosa che accade a prescindere. Ma possono verificarsi delle situazioni per cui anche il prodotto migliore dentro di sé nasconde delle anomalie. Nel caso specifico a preoccupare sono tre accessori marca Belkin. Uno dei brand forse più famosi per quello che riguarda gli accessori tecnologici.

powerbank belkin rischio incendio
Accessori a rischio incendio, devi muoverti subito – videogiochi.com

I prodotti pericolosi sono il Belkin Auto-Tracking Stand Pro, la Power bank Playa e la Power bank PD Boost Charge. Abbiamo inserito nel richiamo anche il prodotto Playa perché questo brand fa parte dello stesso gruppo e quindi con gli stessi componenti interni va incontro agli stessi problemi.

Che cosa devi fare se hai uno di questi tre accessori a casa? La prima cosa da fare è ovviamente scollegare tutto dalla corrente elettrica. Ci sono infatti potenziali rischi di incendio a causa delle batterie e dei circuiti interni.

Quello che risulta poi particolarmente preoccupante è il fatto che non sembrano esserci stati casi in cui si siano effettivamente verificati degli incendi durante l’utilizzo di questi tre accessori, ma la società evidentemente deve avere riscontrato delle anomalie all’interno dei propri test e quindi ha deciso per il richiamo.

Gli accessori vanno quindi tenuti lontani dalla energia elettrica ma ovviamente non sei obbligato a tenere degli oggetti che sono diventati inutili dentro casa.

La società, infatti, nella stessa comunicazione ufficiale attraverso la quale ha fatto sapere che questi tre accessori sono pericolosi ha anche indicato la procedura che va seguita per restituirli alla casa produttrice. Parlando di offerte invece questa TV l’hai vista?

La restituzione ti permetterà di avere anche un rimborso completo del prezzo pagato per ciascun accessorio che tu abbia acquistato e in più, dato che si tratta di quello che una volta si chiamava difetto di fabbrica, riceverai anche un buono da utilizzare per acquistare altri prodotti dello stesso brand pari al 20% di quanto hai speso.

Da parte di Belkin si tratta quindi di una decisione che mira a mostrare l’assoluta serietà e a mantenere chiaramente un buon rapporto con i clienti. Nonostante questi potenziali problemi, infatti, Belkin rimane uno dei brand migliori per quello che riguarda gli accessori dedicati al mondo della tecnologia.

Gestione cookie