Ottime notizie per i videogiocatori che hanno il Playstation Plus: sono già stato annunciati due titoli in arrivo nel mese di dicembre 2025 e si parla di prodotti veramente eccezionali.
Investimenti sempre più importanti da parte di Sony per alimentare e innovare continuamente il Playstation Plus, l’abbonamento di punta della compagnia nipponica che dovrebbe in qualche modo riuscire a competere e magari anche battere il Game Pass di Xbox. Questo è almeno quello che sperano i dirigenti di Playstation, che hanno compreso come ora sia guerra ai servizi ancora prima che ai videogiochi.

Anche perché le esclusive sembrano sempre di più un qualcosa del passato, con il futuro che probabilmente si giocherà tutto sull’importanza di avere quante più persone fedeli e abbonate ai propri servizi e ai propri abbonamenti più che interessate agli hardware venduti. Che pure, sembra, possano tra qualche decennio diventare un oggetto del passato.
In tal senso sia Playstation ma soprattutto Microsoft hanno fatto investimenti enormi nel cloud gaming e nella possibilità di spingere tanti giocatori a vivere esperienze diverse e grandi avventure in cloud. Intanto però si pensa al prossimo futuro e il mese di dicembre 2025 non è troppo lontano: cosa ci porterà il Playstation Plus?
Nuovi giochi sul Playstation Plus per dicembre 2025
Per il mondo degli abbonati Playstation Plus ci sono già grandi novità che riguardano il mese di di dicembre 2025, un mese ricco di novità e ovviamente anche festivo dato che si tratta del mese in cui cade il Natale. In tal senso segnaliamo già due grosse novità molto interessanti con già due titoli annunciati che arriveranno per gli abbonati all’Extra e al Premium.

Il primo gioco ufficialmente annunciato e in arrivo sul Playstation Plus nel mese di dicembre 2025 è Red Dead Redemption. Il primo grande titolo della saga rimasterizzata e con un upgrade importante che permetterà agli utenti con PS5 di poter vivere l’epopea di John Marston a 60 FPS e con tantissimi miglioramenti e con l’espansione horror Undead Nightmare. Ricordiamo intanto che ci sono due grandi Soulslike in arrivo.
Il secondo gioco in arrivo per gli abbonati a dicembre sarà invece Soulcalibur 3, il noto picchiaduro in 2D con elementi dark fantasy e personaggi unici e spettacolari, che salvo sorprese dovrebbe aggiungersi ai titoli disponibili per gli abbonati al Playstation Plus Extra e Premium a dicembre 2025.





