Un cane reale che ricorda in tutto e per tutto l’amatissimo e drammatico boss di Dark Souls Sif il grande lupo grigio.
Chi ama il mondo complesso e estremamente punitivo dei Soulslike sa benissimo che ci sono delle grandi sfide da affrontare. La prima di tutte è ovviamente la difficoltà estremamente alta del titolo, in cui basta veramente pochissimo per morire e anche in modo piuttosto violento, tra sofferenze e dannazioni eterne. Dall’altra parte poi c’è un’altra difficoltà di cui bisogna tenere conto, ovvero l’impermeabilità della lore.

Questo tipo di videogiochi infatti di solito sono caratterizzati da una narrazione appena accennata e solo apparentemente tutt’altro che profonda, certe volte assolutamente incomprensibile, se non si approfondisce ogni tema, non si completa il titolo in ogni sua parte e se non ci si confronta con gli altri. E questa forse è parte stessa della sfida a cui il giocatore è sottoposto.
Tra i personaggi più particolari e strambi della trilogia dei Dark Souls c’è senza dubbio Sif, il grande lupo grigio, uno dei boss più interessanti e rappresentativi di questa saga e che ha rubato l’attenzione di tutti nel primo capitolo. E ora c’è una cane vero che somiglia veramente tantissimo al grande lupo con la spada.
Il cane vero che ci ricorda Sif del primo Dark Souls
Il giocatore trova Sif il lupo dietro un muro illusorio dopo essere stato condotto da Alvina nella Fenditura dell’Abisso. Questo grosso animale è protetto da una barriera magica, creata da Artorias, usando il suo Grande Scudo per proteggerlo o dalla corruzione dell’Abisso. Dopo la morte del suo padrone, il distrutto Sif prende la sua spada e combatte il giocatore con una serie di movimenti e di attacchi diventati ormai leggendari tra i fan della saga.
E ora c’è un cane vero che pur non essendo un titanico lupo è comunque un cane che ama combattere con le spade, duellando con gli altri e divertendosi con grandi armi da taglio di ogni tipo. Il video è diventato virale dopo che i padroni di questo particolare animale, Anna e Luke, hanno postato dei video online. Occhio intanto al nuovo gioco segreto di Naughty Dog.
Si vede il loro cane, un Pastore Australiano chiamato Lady Pinto Bean, che si diletta duellando con piccoli coltelli, asce e addirittura grandi spade che utilizza per giocare insieme ai suoi padroni, che sono appassionati di fantasy, di combattimenti corpo a corpo e di repliche antiche.
E sotto i video sono tanti gli appassionati di Soulslike che hanno rinominato Lady Pinto Bean come la versione reale di Sif il grande lupo grigio, con duelli con la spada che hanno divertito tutti.





