Aggiornamento importanti per il mondo dei videogiocatori con una grossa esclusiva PS5 che ora non lo è più dato che è appena diventata disponibile su Xbox.
Stiamo assistendo a un fenomeno molto strano per quanto concerne il mondo dei videogiochi con un numero crescente e sempre più importante di titoli che smettono di essere esclusive per una console e finiscono piano piano, man mano, per diventare disponibili praticamente ovunque. O quantomeno sugli hardware più diffusi e sulle piattaforme più importanti.

E’ un’industria che si sta evolvendo e anche parecchia quella dei videogiochi, in cui ogni giorno ne succede una nuova. Anche perché sembra che malgrado la quantità di denaro enorme che muova ogni singolo giorno, inevitabilmente il mondo del gaming non se la stia passando proprio benissimo. Non c’è mai stata tanta competizione come in questo momento e il numero di studi e titoli che ogni giorno si fanno concorrenza non è mai stato così alto.
Questo spesso significa solo una cosa per chi vuole lanciare il proprio titolo su un mercato saturo e competitivo: arrivare a quante più persone possibili e vendere a un numero maggiore possibili di utenti e potenziali clienti, potendo così guadagnare somme importanti. Ed ecco che questo ha una ripercussione sulle logiche delle esclusive, che ormai non esistono più.
Addio a PS5: ex esclusiva anche su Xbox
Oggi possiamo segnalare un cambiamento molto importante per quanto concerne una grossa esclusiva PS5 che di fatto da questo momento non è più tale dato che ora è disponibile all’acquisto anche su Xbox e non solo, ma addirittura a prezzo parecchio scontato.

Stiamo parlando di Silent Hill 2 Remake, un titolo che è riprende ovviamente il prodotto eccezionale lanciato da Konami nel lontano 2001 e che ora è tornato di recente con un titolo rimasterizzato alla grande e in grado di aggiornare questa grande esperienza con tutti i vantaggi delle esperienze videoludiche più moderne. Ricordiamo poi a tutti i lettori che c’è ci sono grandi aggiornamenti per il mondo dei Pokemon.
Uscito ufficialmente a novembre 2024 per PS5, ora il titolo è disponibile anche come gioco su Xbox dato che è ufficialmente terminato il rapporto di esclusiva che lo legava per un anno intero all’ammiraglia di Sony. Non solo, segnaliamo che è anche possibile acquistare ore il titolo sulla console di Microsoft approfittando di una promozione speciale: sconto del 50% sul costo.





