La nuova serie anime del momento è gratis su YouTube: è davvero incredibile

Volete qualcosa da guardare che non sia il seguito di, il prequel di, lo spinoff di? Su YouTube questa sta facendo i numeri. In tutti i sensi.

Sulle piattaforme di streaming che conosciamo ci sono ovviamente sempre cose nuove da vedere oppure vecchie serie e vecchi film che vale la pena di recuperare. Ma a volte può fare che invece tu sia riuscito a vedere davvero tutto quello che valeva la pena di essere visto.

scena di heathens
La nuova serie anime del momento è gratis su YouTube: è davvero incredibile – videogiochi.com

Ed ecco allora che cominci a pensare che il costo dell’abbonamento che paghi forse non è giustificato. Se vuoi un altro motivo per cominciare ad accarezzare l’idea di abbandonare i tuoi abbonamenti devi fare un giro su YouTube.

Il popolarissimo social contenitore di video di tutte le lunghezze e di tutte le tipologie, infatti, si è trasformato in una piattaforma sorprendente su cui puoi vedere anche novità che non passano per nessun altro canale. La dimostrazione è questa nuova serie TV il cui episodio pilota ha già raccolto due milioni di visualizzazioni in neanche una settimana. Quello che gli indie stanno facendo con i videogiochi, ecco che comincia anche con le serie TV!

Questa serie TV animata diventerà la tua preferita

Quando è stata l’ultima volta che sei riuscito a guardare qualcosa che ti piacesse davvero? Se la risposta è che quando ti metti a guardare su Netflix o su Amazon Prime finisci sempre sugli stessi progetti perché niente di quello che viene aggiunto ti piace davvero, potrebbe essere arrivato il momento di abbandonare o comunque di ridurre il numero delle piattaforme cui sei collegato.

primo piano di uno dei personaggi di heathens
Questa serie TV animata diventerà la tua preferita – videogiochi.com

Un’alternativa potrebbe essere quella di cominciare ad abbracciare la filosofia dell’andare a stanare le novità su piattaforme un po’ più insolite. E tra queste YouTube. Sul canale ufficiale di Studio Psycho, studio di produzione indipendente, è stato infatti pubblicato qualche giorno fa l’episodio pilota di Heathens. Gli indie ci salveranno.

Una nuova serie animata finanziata attraverso le donazioni fatte su Kickstarter e attraverso l’acquisto del merchandise. L’idea generale ricorda vagamente Vox Machina e i personaggi hanno una leggera somiglianza con i compagni di viaggio di Baldur’s Gate 3, ma questo non toglie nulla alla qualità del lavoro di Studio Psycho. La storia è un racconto dark fantasy i cui tre protagonisti sono demoni che cercano il loro posto nel mondo scontrandosi con le difficoltà del mondo sotterraneo.

Come accennavamo prima, il pilota ha totalizzato quasi due milioni di visualizzazioni ed è stato commentato oltre 14.000 volte. Potrebbe non essere un progetto rivoluzionario sul lungo periodo ma, e in questo siamo d’accordo con tantissimi commenti, almeno siamo di fronte a un progetto del tutto nuovo, che arriva da qualcuno che non ha intenzione di costringerci a guardare l’ennesimo remake, spin-off o prequel o sequel che sia.

La storia è nuova, i personaggi sono originali e questo ci basta. Il fatto poi che ci siano già alcune battute estremamente divertenti che possono trasformarsi facilmente in meme da riproporre ad amici e parenti è solo un plus.

Gestione cookie