Battlefield 6 festeggia un lancio trionfale diventando gratis per tutti i videogiocatori pronti a tuffarsi in prima linea e combattere col coltello tra i denti.
E’ stato un anno molto particolare per il genere degli FPS, che ha visto un ritorno tanto atteso quanto esplosivo per una delle IP più importanti e storiche di questo genere. Dopo anni di assenza e di riorganizzazione interna per quel roboante fallimento che è stato Battlefield 2042, EA è tornata sul fronte degli sparatutto in prima persona proponendo un Battlefield 6 che univa diversi studi di sviluppo, tanti veterani dell’industria e una sana dose di umiltà nella sua voglia di ascoltare il feedback degli utenti storici.

Come sappiamo tutti il risultato è stato un ottimo videogioco che ha venduto come il pane dal momento stesso in cui sono stati aperti i preordini. E che addirittura ha trovato nuova spinta dopo che il nemico storico, Call of Duty, ha mostrato il trailer ufficiale di un Call of Duty Black Ops 7 quantomeno divisivo e che ha suscitato pareri negativi e una fuga generale dell’utenza interessata agli shooter online verso il gioco di EA, e più recentemente verso Arc Riders.
Ebbene ora EA e DICE vogliono festeggiare il risultato e per questi giorni speciali in cui cadono sia il Black Friday che la Festa del Ringraziamento negli USA è stato deciso di mettere Battlefield 6 gratis a disposizione di tutti i videogiocatori interessati.
Come giocare Battlefield 6 gratis
Negli ultimi giorni EA ha pubblicato un banner sul proprio sito ufficiale in cui si legge: “Grazie per aver reso Battlefield 6 il gioco sparatutto più venduto dell’anno”, indicando che il titolo abbia superato le vendite dei suoi agguerriti concorrenti, tra tutti Call of Duty ovviamente.

Al momento infatti B6 avrebbe venduto oltre 10 milioni di copie su tutte le piattaforme, mentre COD BO7, stando ai dati di The Game Business e non ufficiali, avrebbe venduto meno della metà dal momento dell’uscita, che per quanto successivo comunque indicherebbe non pochi problemi se confermato.
Intato EA ha annunciato un nuovo periodo di prova gratuito di Battlefield 6 che inizierà martedì 25 novembre e terminerà mercoledì 2 dicembre. Ciò consentirà ai giocatori partecipanti di provare il gioco per un’intera settimana e decidere se unirsi alla battaglia procedendo con l’acquisto. Ricordiamo intanto che c’è un tripla-A gratis oggi per tutti.
La versione di prova gratuita di BF6 includerà un totale di tre mappe e cinque modalità di gioco. Ecco la selezione di mappe disponibili:
- Blackwell Fields
- Eastwood
- Cairo
E le seguenti modalità di gioco:
- Conquest
- Sfondamento
- Deathmatch a squadre
- Sabotaggio
- Una non ancora ufficializzata
Se siete interessati a una prova non vi resta che tuffarvi nel gioco e provarlo con le vostre mani.





