Brutte notizie per gli abbonati al Playstation Plus per dicembre 2025: è ufficiale

Novità ufficiali che riguardano il Playstation Plus e tutti i suoi abbonati: dicembre 2025 non sarà un mese da ricordare positivamente per tanti.

Ormai stiamo arrivando verso la fine di quello che è stato un anno sicuramente interessante dal punto di vista videoludico, che ci ha datto tantissimo e ci ha permesso di capire molto di più su questa strana e sempre in evoluzione industira. Fortunatamente è stata un’annata molto migliore del 2024, un periodo estremamente problematico per questo medium, con tantissimi titoli rinviati, studi di sviluppo chiusi e IP abbandonate a sé stesse.

Playstation Plus logo
Brutte notizie per gli abbonati al Playstation Plus per dicembre 2025: è ufficiale – Videogiochi.com

Invece il 2025 è stato assai più ricco e interessante e infatti sono tanti i prodotti nominati ai The Game Awards che hanno più di qualche speranza per portarsi una statuetta a casa. Certamente se dovessimo scommettere oggi un euro diremmo di metterlo su Expedition 33, forse il titolo che simboleggia quest’anno appena passato e magari anche il futuro dell’industiria, sia in termini produttivi che per quanto concerne la rinascita del genere JRPG, ma ripensato alla europea.

Occhio però perché con un altro mese che inizia ci sono anche delle novità importanti che riguardano il mondo dei videogiochi e i tantissimi abbonati ai servizi principali che sono offerti dai player più grossi di questa industria. In particolare vogliamo parlare di alcune novità che riguardano il Playstation Plus di Sony, che per il mese di dicembre sarà caratterizzato da parecchi addii.

10 giochi lasciano il Playstation Plus a dicembre 2025

Come tutti sanno il Playstation Plus è uno dei servizi più amati e diffusi del mondo, con tantissimi videogiocatori che sono abbonati e che ogni mese pagano questo tipo di abbonamento per avere tutti i vantaggi. Dalla possibilità di vivere le esperienze online allo spazio nel cloud, dagli sconti dedicati ai giochi gratis ogni mese. Che sono sempre di più in base al tier scelto: Essential, Extra o Premium.

Forspoken donna
10 giochi lasciano il Playstation Plus a dicembre 2025 – Videogiochi.com

Ecco per gli abbonati all’Extra o al Premium presto tantissimi giochi saranno cancellati dalla lista di quelli disponibili e che possono essere giocati. Nello specifico si parla di ben 10 titoli che presto saranno eliminati. Attenzione intanto a questo nuovo gioco gratis disponibile ora.

La lista completa dei titoli che abbandoneranno il Playstation Plus a dicembre 2025:

  • Arcade Paradise (PSVR 2)
  • Battlefield 2042 (PS5, PS4)
  • Forspoken (PS5)
  • Firefighting Simulator: The Squad (PS5, PS4)
  • Grand Theft Auto III: Definitive Edition (PS5, PS4)
  • Sonic Frontiers (PS5, PS4)
  • Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge — Enhanced Edition (PSVR 2)
  • Star Trek: Bridge Crew (PS4)
  • Surviving Mars (PS4)
  • 11-11: Memories Retold
Gestione cookie