Sei un abbonato alla piattaforma di Sky? E allora devi controllare perché c’è anche per te questo regalo gratuito.
Anche se è vero che buona parte del divertimento ormai passa per le piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime, vale la pena ricordare che, nel nostro Paese come altrove, c’è ancora anche il colosso di Sky. Un colosso che si è costruito una parabola dopo l’altra e che mantiene una sua posizione molto comoda nel panorama dell’intrattenimento.

I canali tematici, i prodotti on demand e quelli in esclusiva sono tre ottimi motivi per tutti quelli che vogliono qualcosa di onnicomprensivo e che non sia quindi soltanto una serie TV dopo l’altra. Per tutti gli abbonati a Sky c’è poi ora una sorpresa in arrivo, una sorpresa che sembra fatta apposta per il periodo delle feste di Natale.
Se hai Sky, quello che devi fare è guardare la novità in arrivo
Di recente, per tutti quelli che avevano l’abbonamento a Sky, c’è stato un evidente cambiamento. Da una parte, infatti, sono arrivati un paio di nuovi canali. C’è per esempio uno in cui vanno in onda le maratone delle serie TV più famose di sempre e attraverso il quale è possibile recuperare quindi capolavori come Friends e The Big Bang Theory.

Ma c’è anche da segnalare che, terminata la collaborazione con Warner Bros, i canali del gruppo sono diventati disponibili solo per il digitale terrestre, il che significa che, a meno di non avere una buona antenna, molto spesso i canali non sono disponibili al loro meglio. E se ti serve una TV nuova è questa.
Ma c’è un’altra nuova buona notizia che riguarda proprio i canali: a partire dal prossimo 7 dicembre cominceranno le trasmissioni di Sky Cinema Stories. Si tratta di un altro canale tematico che si aggiunge a quelli già presenti nella sezione Cinema della piattaforma di Sky. La particolarità di questo canale sarà nei film che verranno proposti. Sarà una sorta di compendio di quel cinema che si ispira alla verità, passando anche per le pellicole più famose.
Ad aprire le danze, proprio domenica 7 dicembre a partire dalle 21:15, sarà il nuovo film in cui sono presenti Toni Servillo e Ficarra e Picone: La Stranezza. Nella pellicola Servillo, dismettendo per una volta i panni del cattivo, interpreta Pirandello. La programmazione comprenderà anche altre storie come The Wolf of Wall Street, Rush, ma anche Giurato Numero Due, The Brutalist e poi pellicole storiche come Pulp Fiction e Il Grande Lebowski.
Non c’è, neanche sul comunicato ufficiale di Sky, l’indicazione precisa di quale sarà il canale ma, se siete pratici del grande palinsesto organizzato di Sky, sapete che si troverà a partire dal canale 300, la sezione dove sono inseriti i canali dedicati al cinema.





