Grandi notizie per i giocatori di Pokemon GO: arriva una nuova funzione

Pokemon GO si aggiorna con una nuova e interessante funzione che accontenta tutti i videogiocatori: la novità che dovete usare subito.

Sono ormai anni che Pokemon GO ha catturato l’attenzione di tantissimi appassionati di videogiochi e di questa particolare IP trentennale. In particolare durante l’epidemia di Covid-19, abbiamo visto il particolare titolo per smartphone spopolare ovunque, con tanti appassionati che usavano i pochi momenti disponibili per uscire di casa anche per catturare qualche creaturina qua e là, sempre rispettando le regole imposte dal Governo.

Amici giocano a Pokemon
Grandi notizie per i giocatori di Pokemon GO: arriva una nuova funzione – Videogiochi.com

Fortunatamente ora le cose sono assai meno critiche, tutti possiamo muoverci e andare ovunque per sfidarci, catturare Pokemon ed esplorare la mappa di gioco in tempo reale. E ora gli sviluppatori di Niantic hanno accontentato proprio tutti dando agli utenti una piccola grande novità con cui vivere ancora meglio la propria voglia di cacciare mostriciattoli strambi e colorati. C’è una nuova funzione su Pokemon GO di cui non farai più a meno.

Come cambia oggi Pokemon GO

Una funzione che i giocatori di Pokémon Go chiedevano da anni a sta finalmente per arrivare. Stiamo parlando della possibilità di fare degli scambi a distanza, che diventerà disponibile nel titolo come parte dell’aggiornamento più grane che aggiorna i livelli di amicizia, con l’aggiunta di un livello più alto: Amici per sempre.

Attualmente, per scambiare Pokémon con altri giocatori in Pokémon Go è necessario che i giocatori si incontrino nella vita reale, quasi come dovessero fare uno scambio a mano. Questo genera complicazioni per chi ha amici o parenti che vivono lontano.

Pokemon GO
Come cambia oggi Pokemon GO – Videogiochi.com

Ora però le cose cambiano grazie all’inserimento del livello Amici per sempre, che permette ora di scambiare Pokemon a distanza. Si tratta di un livello superiore all’attuale livello massimo di amicizia, ovvero Migliori amici.

Una volta raggiunto questo traguardo di amicizia, il Pokemon GO chiederà ai giocatori di utilizzare uno speciale tag di scambio da remoto per contrassegnare i Pokémon che sono disposti a scambiare con un Amico per sempre. I giocatori potranno quindi vedere così quelli che gli altri sono disposti a scambiare.

Gli scambi remoti potranno essere ripetuti più volte con lo stesso Amico Per Sempre, una volta che i due avranno guadagnato nuovamente abbastanza Punti Amicizia, spiega Niantic. I Punti Amicizia si guadagnano combattendo contro gli amici, scambiando con loro e inviando loro Regali. Occhio intanto alle dichiarazioni di Hideo Kojima in merito a una nuova esclusiva Playstation.

Come comunicato da Niantic, i seguenti Pokémon non possono essere inclusi in uno scambio remoto:

  • Pokémon catturati negli ultimi 30 giorni
  • Pokémon scambiati in precedenza
  • Pokémon ombra
  • Pokémon mitici
  • Pokémon che difendono palestre o luoghi di potere
  • Pokémon attualmente impostati come compagni
  • Pokémon attivamente megaevoluti
  • Pokémon fusi
  • Zacian con la corona della spada e Zamazenta con la corona dello scudo
  • Pokémon collocati nei Pokémon Playground
Gestione cookie