GTA incontra Yakuza nel nuovo Gang of Dragon: protagonista un gigante

Grandi notizie per i fan di GTA e Yakuza che ora possono mettere le mani su un altro videogioco che sembra mischiare i due titoli molto saggiamente. 

Il genere degli open world continua ad arricchirsi con avventure sempre più potenti e interessanti, che sono proprio quello che servono. Negli ultimi anni infatti questo genere è stato anche popolato di prodotti non proprio eccezionali e che spesso hanno preferito investire più nella dimensione della mappa e dei vari punti da esplorare piuttosto che nel creare un mondo vivo, realistico, interessante.

gioco come gta
GTA incontra Yakuza nel nuovo Gang of Dragon: protagonista un gigante – Videogiochi.com

Una piaga che si spera possa avere i giorni contati sia perché i giocatori ormai hanno compreso il trucchetto e sempre meno perdonano questo tipo di operazione, sia perché i costi per sviluppare un grande open world sono aumentati così tanto che creare mappe sempre sempre più grandi potrebbe non essere così tanto sensato economicamente parlando.

Senza dubbio tra i prodotti migliori quando si parla di open world troviamo i prodotti di Rockstar, con GTA e Red Dead Redemption che fanno scuola e che continuano a dominare il mercato oltre che il genere. E poi ci sono i tantissimi capitoli di Yakuza e Like A Dragon, un esempio dell’open worl criminale in salsa nipponica. Che adesso ha un nuovo nemico da combattere in Gang of Dragon.

Tutto sul gioco action Gang of Dragon

Dopo aver lavorato per tantissimi anni in SEGA e in particolare come uno dei vertici dello studio di sviluppo Ryu Ga Gotoku e guida della saga Yakuza, Toshihiro Nagoshi ha deciso di creare il proprio studio di sviluppo, Nagoshi Studio appunto, che appartiene però al gigante NetEase. E ora ha mostrato il suo primo grande titolo con il proprio studio.

Gang of Dragon
Tutto sul gioco action Gang of Dragon – Videogiochi.com

Si chiama Gang of Longon e ci porta in una particolare e viole avventura ambientata tutta a Kabukicho, l’iconico quartiere famoso per la vita notturna, a Shinjuku, Tokyo. Il protagonista di questo nuovo gioco è un gigente, letteralmente e figurativamente, del cinema action asiatico: Ma Dong-seok, noto anche come Don Lee. Un attore famosissimo con un passato da combattente e allenatore di alcune star del mondo dello sport.

Nel videogioco interpreterà Shin Ji-seong, un membro di alto rango di un’organizzazione criminale coreana con sede a Kabukicho. Durante una sua missione per il quartiere di Shinjuku, Shin rimane coinvolto in conflitti malavitosi e si ritrova in un gioco molto più grande e complesso di quello che avrebbe mai potuto pensare. Occhio poi a questo gioco che ricorda tantissimo Dark Souls.

Inseguimenti in auto ad altissime velocità, combattimenti in terza persona ben coreografati e sparatorie esplosive: Like a Dragon sembra un mix da sogno tra GTA e Yakuza. Al momento non ha una data d’uscita ma un trailer incredibile.

Gestione cookie