Natale è passato ma c’è una sorpresa molto interessante per tutti i possessori di Nintendo Switch 2: è gratis per tutti gli appassionati di videogiochi.
Natale è ormai passato e inevitabilmente ora tutti stanno pensando a quello che porterà il nuovo anno. Capodanno è praticamente dietro l’angolo e con lui delle grandi feste, momenti spettacolari, ancora mangiate con gli amici e si spera momenti memorabili che ricorderemo per sempre e che ci daranno la carica per un nuovo anno fatto di aspettative, promesse, obiettivi da raggiungere e inevitabilmente fallimenti da affrontare.

Per noi amanti dei videogiochi un nuovo anno significa anche tantissimo potenziale nascosto. Infatti come sempre è successo per questo fantastico medium, potremo inevitabilmente e fortunatamente vedere tantissimi titoli che abbiamo atteso essere finalmente lanciati sul mercato e arrivare nelle case di tutti noi. E ovviamente anche nuovi annunci di grandi titoli e nuove IP che dovremo aspettare con le dita incrociate.
C’è sempre qualcosa di speciale praticamente ogni singolo giorno per gli appassionati di videogiochi con un medium che si rinnova continuamente e che si reinventa di settimana in settimana. E oggi ci sono notizie veramente interessanti che siamo certi vi faranno molto piacere, soprattutto se avete una Nintendo Switch 2.
Regalo per chi ha Switch 2
Nelle ultime ore c’è stata una sorpresa veramente molto particolare che ha fatto estremamente piacere a tutti i videogiocatori con Nintendo Switch 2. La nuova console del gigante nipponico si sta diffondendo sempre di più e per il piacere di investitori e dirigenti, è sulla giusta strada per dominare come e più di quanto fatto la console precedente.
Nelle ultime ore c’è stato un particolare shadowdrop che riguarda proprio il mondo di Nintendo Switch 2, con un videogioco amatissimo e che ogni giorno avviano milioni di appassionati. Stiamo parlando di un grosso aggiornamento, inizialmente promesso per ottobre, che riguarda Stardew Valley e che ora è diventato un titolo assai migliore.

Dopo ben 41 milioni di copie vendute in tutto il mondo e ora una nuova piattaforma in cui provare a dominare in lungo e in largo, ecco che chi ha una Nintendo Switch 2 può ora godersi questo titolo come mai prima grazie all’update gratuito alla versione next-gen dell’opera.
Una decisione che non solo premia la fedeltà dell’utenza, permettendo un passaggio indolore che sul mondo delle console Nintendo non è mai scontato: i salvataggi sono compatibili, consentendo a tutti di non perdere i propri mondi.
Il file è di 2.3 GB da scaricare che promette piccoli miglioramenti generali e soprattutto alle nuove funzioni volte a a usare appieno l’hardware di ultima generazione, ad esempio con una nuova configurazione per sfruttare i Joy-Con 2. Ci sono intanto brutte notizie per il 2026.
C’è anche la nuova funzione GameShare, una feature che permette all’host su Switch 2 di invitare fino a tre console vicine (sia Switch originali che Switch 2) per giocare in co-op locale, anche se gli ospiti non possiedono una copia del gioco.





