Questo è praticamente il nuovo Minecraft: disponibile già da oggi

Uno dei giochi più amati e popolati del mondo pare aver ispirato questo nuovo titolo che in poche ore è diventato già virale online.

Quando si parla di giochi enormi e che ogni singolo giorno vedono milioni e milioni di appassionati unirsi per vivere nuove avventure, collaborare e ovviamente anche competere. Soprattutto con l’avvento del gaming online ecco che vediamo dei numeri semplicemente sensazionali, con tante persone da tutto il mondo che ogni singolo minuto si ritrovano in rete per vivere qualcosa di unico e speciale.

Hytale personaggi
Questo è praticamente il nuovo Minecraft: disponibile già da oggi – Videogiochi.com

Il mercato del gaming sta esplodendo, soprattutto col sorgere di nuovi grandi e interessanti mercati che da pochi anni si stanno affacciando su questo medium. Si pensi ad esempio alla Cina, e nei prossimi anni gli studi parlano di esplosioni di videogiocatori in arrivo da India e Nigeria.

A proposito di numeri enormi, segnaliamo la presenza di un nuovo e interessante titolo che ha tutte le carte per imporsi sul mercato e per andare a ritagliarsi una fetta enorme del pubblico. In particolare tutti quelli che amano Minecraft, un titolo che pare sia stato di fortissima ispirazione per il nuovo gioco di cui stiamo per parlarvi.

Nuovo videogioco per chi ama Minecraft disponibile da oggi

Oggi c’è un nuovo interessante videogioco che senza ombra di dubbio vi farà piacere conoscere. Stiamo parlando di Hytale, un titolo molto particolare e totalmente indipendente che dopo ben 7 anni dal suo primo annuncio diventa disponibile.

Hytale cacciatore
Nuovo videogioco per chi ama Minecraft disponibile da oggi – Videogiochi.com

Parliamo di un gioco sandbox sviluppato da Hypixel Studios dopo che Riot ha abbandonato il progetto, caratterizzato da un mondo fantasy composto da blocchi generati proceduralmente di numerose forme disposte in una griglia tridimensionale, con diversi biomi, creature e dungeon. E che oggi potete acquistare e giocare.

“Siamo lieti di annunciare che abbiamo ufficialmente coperto i costi di sviluppo per i prossimi due anni grazie ai preordini“, ha dichiarato Collins-Laflamme in un tweet. “Insieme al mio impegno personale di dieci anni, guardiamo con grande ottimismo al futuro“, ha aggiunto con un’emoji a forma di cuore.

I fan possono scegliere tra diversi tipi di preordini di Hytale, che vanno dall’edizione standard da 20 euro ai pacchetti più costosi Supporter (35 euro) e Cursebreaker Founder’s Edition (70 euro). Attenzione intanto a questo gioco appena cancellato.

Tutte e tre le versioni offrono l’accesso completo al gioco già disponibile ora, ma le edizioni più costose includono pacchetti cosmetici sempre più sofisticati per i potenziali acquirenti. Il titolo sta diventando man mano virale con tanti che lo hanno soprannominato il nuovo Minecraft.

Gestione cookie