Roadmap Arc Raiders 2026: nuova mappa e un nuovo terribile nemico

Embark sta per aggiornare e anche in modo molto importante il suo Arc Raiders: tutte le novità ufficiali in arrivo nei prossimi mesi.

La cosa più difficile di essere tra i giochi più apprezzati, giocati e venduti degli ultimi mesi? Provare a continuare a mantenere la propria posizione. Perché come sappiamo bene per quanto concerne il mondo del gaming online e in particolare dei live service la competizione non manca mica, anzi. E’ probabilmente il segmento del mercato più duro, ricco e competitivo che esiste.

Arc Raiders carcassa
Roadmap Arc Raiders 2026: nuova mappa e un nuovo terribile nemico – Videogiochi.com

Lo stanno benissimo quelli di Embark Studios che dopo aver vinto tanti premi, tra cui il Miglior gioco multiplayer ai The Game Awards del 2025, e soprattutto aver venduto un numero di copie impensabile, ora devno dare una bella rinfrescata a Arc Raiders se vogliono restare competitivi, interessanti, attuali. E soprattutto se non si vuole subire l’uscita di altri titoli, su tutti Marathon di Bungie.

E per ricordare a tutti che Arc Raiders è qui e pronto a darci nuove emozioni ecco che è stata annunciata la roadmap ufficiale dei primi mesi del 2026, con tantissime interessanti novità che stanno per arrivare gratuitamente per tutti.

Arc Raiders si aggiorna con tante novità

Embark Studios ha ufficialmente rotto il silenzio post-festività svelando la roadmap dei primi quattro mesi del 2026 per ARC Raiders. Il nuovo ciclo di contenuti, intitolato Escalation, promette di trasformare radicalmente la superficie del mondo di gioco, introducendo una cadenza di aggiornamenti mensili che i fan attendevano con ansia.

Arc Raiders roadmap
Arc Raiders si aggiorna con tante novità – Videogiochi.com

L’anno inizia a gennaio con l’aggiornamento Headwinds, che introduce una funzione molto richiesta: il matchmaking per i veterani (livello 40+), garantendo partite più bilanciate e competitive.

Tuttavia, è tra febbraio e marzo che la sfida si farà più dura con gli update Shrouded Sky e Flashpoint, che porteranno nuove letali minacce meccaniche e il debutto del Raider Deck, un sistema che dovrebbe aggiungere ulteriore profondità alla personalizzazione delle spedizioni. Attenzione intanto a questo nuovo interessante gioco gratis.

Il vero culmine di questa prima fase arriverà ad aprile con Riven Tides. Non solo vedremo l’introduzione di una nuova mappa, che dalle immagini promozionali sembra avere un’ambientazione costiera, ma i Raiders dovranno affrontare per la prima volta un ARC di dimensioni giganti, pensato come una vera e propria sfida boss per team coordinati e soprattutto armati fino ai denti. Che sia l’Imperatore di cui si è parlato tanto in passato?

Gestione cookie