Se amate Paper Mario allora questo nuovo videogioco è per voi

Grandi novità per tutti i fan di di Paper Mario: c’è un nuovo incredibile prodotto che potrebbe davvero fare al caso vostro.

C’era una volta Paper Mario, un particolare videogioco sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo nel lontano 2000. Un prodotto unico, che usava l’amatissimo e ancora oggi idolatrato idraulico e il suo mondo folle e coloratissimo per portare l’utenza in una nuova avventura con prospettive e design originali e unici.

videogioco di carta
Se amate Paper Mario allora questo nuovo videogioco è per voi – Videogiochi.com

Molto particolare la scelta di rendere tutto appunto simile a dei lavoretti fatti con carta e cartoncini, con un videogioco che si mescolava perfettamente con un complesso progetto di bricolage che rendeva ogni secondo qualcosa di speciale e memorabile.

Come sappiamo purtroppo non ci sono stati dei veri e propri sequel diretti, con Nintendo che ha preferito focalizzarsi su altri tipi di gameplay e altre esperienze, altrettanto valide e importanti dal punto di vista del gaming. Ebbene per tutti quelli che vorrebbero rivivere un’esperienza del genere occhio a questo nuovo videogioco appena uscito che ricorda parecchio proprio Paper Mario.

Escape from Ever After ricorda il meglio di Paper Mario

Dopo un ciclo di sviluppo durato cinque anni, l’RPG indipendente Escape from Ever After arriva sul mercato e lo conquista per davvero. Sviluppato da Sleepy Castle Studio, il gioco si distacca dalla massa non solo per la sua estetica molto caratteristicha del genere paper-like, ma per una narrativa audace che si ispira alla fiaba, reinterpretandola in chiave moderna,

Videogioco cartoonesco
Escape from Ever After ricorda il meglio di Paper Mario – Videogiochi.com

La storia segue Flynn, un eroe da fiaba che si ritrova improvvisamente disoccupato quando una gigantesca multinazionale acquista il regno di Ever After, trasformandolo in un complesso di uffici e parchi a tema e rendendo tutto quello che pensiamo sia tipico dei racconti classici ormai inutile e sorpassato.

Dal punto di vista del gameplay, Escape from Ever After eccelle nel bilanciamento tra esplorazione e combattimento con tante chicche speciali e delle interazioni uniche in un mondo 2.5D che in tanti stanno lodando, in particolare nella risoluzione di enigmi a più livelli. Attenzione intanto a questo nuovo videogioco nuovo molto interessante e che sta conquistando tutti.

Le recensioni e l’accoglienza generale di Escape from Ever After sono al momento eccellenti, con tanti giocatori che stanno pagando il prezzo del biglietto senza battere ciglio (19.99 euro in offerta speciale al lancio su Steam). Se anche voi avete amato tanto Paper Mario allora questo prodotto è qualcosa che dovreste considerare attentamente come vostro prossimo acquisto.

Gestione cookie