A San Valentino si gioca insieme: 5 titoli da giocare in coppia

volete passare San Valentino con la dolce metà e volete spunti per titoli da giocare in coppia? Questi cinque sono perfetti. Attenti solo allo spirito competitivo.

Se siete fan dei videogiochi è possibile che anche quella che è la vostra dolce metà condivida con voi questa passione. Ma potreste trovarvi anche nella condizione invece di avere un compagno di vita o una compagna di vita che non riescono ancora ad apprezzare i pixel scalmanati sullo schermo e la gioia frenetica di picchiare sul pad.

coppia videogiochi
A San Valentino si gioca insieme: 5 titoli da giocare in coppia- videogiochi.com

Per tutti, sia per quelli che amano i videogiochi sia per quelli che ancora non hanno scoperto che sono divertenti, abbiamo deciso di mettere insieme una lista con cinque titoli ideali per le coppie; alcuni potrebbero trasformarsi in vere e proprie terapie se avete qualcosa da tirare fuori che non vi va giù. Noi però non ci prendiamo responsabilità.

Titoli da giocare in coppia perfetti per San Valentino

Ognuno ha i propri videogiochi preferiti e di solito i videogiocatori e le videogiocatrici sono esseri solitari, che si rifugiano in realtà parallele a più riprese. Ma non tutti i videogiochi sono progettati per lupi solitari. E la dimostrazione viene da almeno due titoli che sono proprio pensati per chi riesce a trovare un compagno di pad.

it takes two
Titoli da giocare in coppia perfetti per San Valentino – videogiochi.com

Il primo gioco che vi proponiamo perfetto per San Valentino è It Takes Two. Uscito nel 2021, si tratta di un titolo action-adventure sviluppato da Hazelight Studios che ha nei titoli cooperativi il suo marchio di fabbrica. Un gioco che cambia da un livello all’altro e che necessita effettivamente di un’ottima coordinazione tra giocatori per riuscire a essere completato al meglio.

Un altro gioco che va giocato in coppia (anche se in teoria è possibile giocare da solli anche se non rende al massimo) è Unravel 2. La storia dei due piccoli gomitoli che devono riuscire a superare grandi difficoltà è un’altra esperienza in co-op che va fatta assolutamente, in particolare perché i due personaggi sono effettivamente legati da un filo e quindi occorre trovare una soluzione insieme, senza aspettare che qualcuno vada avanti e poi si trascini l’altro come a volte succede.

Terza esperienza, un gioco storico che occorre assolutamente provare almeno una volta è Portal 2. Un altro di quei titoli che è ottimo come terapia di coppia perché occorre essere organizzati per superare i livelli che diventano via via più cattivi.

Tanti giochi hanno modalità multiplayer che aiutano ad aumentare il piacevole caos, per esempio potete anche giocare Baldur’s Gate 3 ma noi stiamo cercando di concentrarci su quei giochi che sono pensati per il co-op.

E non possiamo non mettere nella lista i picchiaduro. Tirare fuori tutto quello che si ha dentro e sfogarsi sul pad è un ottimo modo per riassestare le prospettive. Aggiungete quindi alla lista dei titoli da giocare in coppia perfetti per San Valentino almeno un capitolo di Tekken, scegliete quello che preferite, e un Mortal Kombat a seconda del tipo e della quantità di violenza che volete sperimentare.

Gestione cookie