A Year of Books: la nuova sfida di Mark Zuckerberg per il 2015

All'inizio di un nuovo anno è normale per molte persone fare una lista di buoni propositi (che spesso riguardano la dieta) o trovare nuove sfide da portare a termine, e Mark Zuckerberg non è da meno. Il fondatore e CEO del social network più popolare di sempre ha chiesto direttamente ai suoi follower (oltre 30 milioni) nuove idee per una sfida da intraprendere con l'inizio dell'anno e moltissimi (circa 50mila) hanno consigliato di leggere un nuovo libro a settimana. Mark ha accettato volentieri la sfida e ha aperto una nuova pagina Facebook, dedicata all'impresa nello specifico e moderata di conseguenza, dove si parlerà dei libri scelti una settimana dopo l'altra.

Zuckerberg ha dichiarato di non vedere l'ora di poter passare un po' meno tempo sui media in favore dei libri, poiché trova che leggere sia "intellettualmente appagante". Sono parecchi i fan che condividono questo pensiero, sulla nuova pagina Facebook chiamata "A Year of Books" ci sono infatti già più di 120.000 "Mi Piace" e moltissimi commentatori attivi.

Il primo titolo dell'anno è "The End of Power" (La Fine del Potere) di Moisés Naím e il libro, come era prevedibile, ha subìto un notevole incremento di vendite su Amazon nel giro di pochi giorni.

[amazon text=Per acquistare La Fine del Potere su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00CTYXT6W]

Fonte: ubergizmo

Leave a reply