Account+hackerato+su+Facebook%2C+Instagram%2C+TikTok+e+non+solo%3F+Ecco+come+recuperarlo
videogiochicom
/account-hackerato-su-facebook-instagram-tiktok-e-non-solo-ecco-come-recuperarlo/amp/
Fuorigioco

Account hackerato su Facebook, Instagram, TikTok e non solo? Ecco come recuperarlo

Nel caso in cui il vostro account sia stato hackerato sappiate che è possibile recuperare lo stesso profilo, a patto di fare determinate operazioni.

Account hackerato, 25/10/2022 – Videogiochi.com

In un periodo in cui le intrusioni sono all’ordine del giorno, sapere come fare per tornare in possesso di un qualcosa di privato e rubato, può essere molto utile, visto che spesso e volentieri si cade nel panico, pensando di aver perso il proprio profilo per sempre. Invece no, è possibile fare il recupero e la redazione di Wired ha elencato come effettuare le varie operazioni di vari social network, partendo dall’account Facebook. Sul social di Zuckerberg c’è una pagina per gli account hackerati dove bisogna inserire l’email o il numero di telefono, e indicare poi le ultime password inserite. Nel caso in cui non avessimo queste informazioni “allora è possibile passare dai più utilizzati dispositivi di accesso – scrive Wired – in combinazione con le posizioni geografiche e dall’upload di documenti di identità”. Per quanto riguarda Instagram, invece, c’è una pagina di assistenza ad hoc attraverso cui vengono messi a disposizione i vari metodi utilizzabili per il recupero nel caso in cui non si possa reimpostare la password. Bisogna fare tap su “Richiedi assistenza per effettuare l’accesso”, sotto “Accedi inserendo nome utente, email o numero di telefono” e poi facendo ancora tap su “Non riesci a reimpostare la tua password?”, “Hai bisogno di ulteriore assistenza?”, e alla fine viene inviato un codice di sicurezza via email o sms. Anche su Twitterc’è una pagina ad hoc per cercare di recuperare l’account hackerato, e sarà quindi necessario immettere più informazioni possibili per poter dimostrare di essere il legittimo proprietario dell’account in oggetto. A quel punto si potranno reimpostare gli accessi e poi seguire le richieste che ci vengono effettuate.

Account hackerato, 25/10/2022 – Videogiochi.com

ACCOUNT HACKERATO APPLE, TIKTOK E GOOGLE: COME RECUPERARLO

In merito all’Apple Id si può sfruttare l’applicazione “Supporto Apple” presa in prestito da un amico, o eventualmente reimpostare il tutto dal web, ma servirà anche un dispositivo registrato in precedenza. Inoltre vi è anche l’assistenza diretta via chat o telefonica partendo dal portale di supporto Apple, per poi scegliere l’argomento ID Apple e poi Dubbi sulla sicurezza o account compromesso. Per recuperare un account hackerato di Google bisognerà invece partire dal reimpostare la password, quindi dimostrare di essere i legittimi proprietari indicando la precedente parola d’accesso, l’email, o il numero di telefono associati alle varie informazioni personali eventualmente indicate sul proprio profilo. Chiudiamo con il recupero dell’account hackerato su TikTok. Anche in questo caso i metodi sono diversi, e vi è una pagina apposita. Inoltre è possibile contattare l’assistenza tramite l’email apposita feedback@tiktok.com, ma anche compilando il form dedicato, o infine, se il profilo dovesse aprirsi ancora, fare tap sulle tre linee in alto a destra, poi Privacy e Segnala un problema.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago