ACER: le novità dal CES 2016

ACER ha mostrato al CES 2016 diverse novità interessanti. Il primo prodotto a essere stato presentato è un nuovo portatile 2 in 1, lo Switch 12 S, dotato di notevoli caratteristiche: display da 12 pollici con risoluzione 4K, processore Intel Core M di sesta generazione e una porta USB Type-C, in grado di trasferire dati alla velocità di ben 40 Gps. A completare l’opera troviamo la tastiera retroilluminata che viene agganciata allo schermo grazie a una connessione magnetica e la scocca in alluminio. Il prezzo, sarà anch’esso notevole: si parla di circa 1.199 euro e la sua commercializzazione partirà da febbraio.

Acer ha presentato anche un nuovo Chromebook, dotato di un sistema operativo Chrome, un display da 11.6 pollici, scocca ultraresistente e in grado di resistere a cadute fino a 60 cm, un design da appena 18 mm di spessore e un’autonomia, stimata, di circa 9 ore. Il prezzo varierà a seconda della memoria interna (16/32Gb di spazio su disco e 2/4Gb di RAM) e partirà da una base di 329 euro.

A completare il catalogo di nuovi prodotti arrivano i nuovi dispositivi mobile.

Ad allargare la famiglia dei tablet è giunto Iconia One 8, dotato di un design accattivante e un’interfaccia pensata per accogliere il pubblico dei più piccoli, mentre, a ingrossare le fila dei cellulari arriva il nuovo Liquid Jade Primo, munito di SO Windows 10, processore Snapdragon da 6 core, 3GB di RAM, 32GB di spazio interno, fotocamera da 21 e 8 mp e la possibilità di sfruttare Continuum, in grado di rendere lo smartphone una sorta di PC grazie a un collegamento a un monitor tramite Wi-Fi, caratteristica già presentata da Microsoft stessa per il suo Lumia 950. Il prezzo di base è quello di 649 euro e, anche in questo caso, l’arrivo nei negozi è atteso per il prossimo mese.

Fonte: lastampa.it

Impostazioni privacy