Activision acquista lo sviluppatore di Candy Crush per 5,9 miliardi di dollari

Una manciata di giorni dopo Halloween, Activision ha deciso di spendere un sacco di soldi in “caramelle”: il publisher ha infatti annunciato di aver acquistato lo sviluppatore di Candy Crush, King, sborsando ben 5,9 miliardi di dollari. La mega-acquisizione si concluderà in Irlanda, dove ha sede King, ma Activision ha anticipato che ogni cosa diventerà ufficiale a partire dalla primavera 2016.

Ma per quale motivo un publisher come Activision, meglio conosciuto per la serie di successo Call of Duty, dovrebbe spendere una simile cifra per un’acquisizione così insolita? Beh, per chi non lo sapesse Candy Crush è uno dei giochi più redditizi al mondo, avendo generato 1,33 miliardi di dollari di fatturato soltanto nel 2014, secondo quanto riportato da King. Lo studio, che ha sviluppato Candy Crush e altri giochi simili di gran successo tra cui Farm Heroes e Bubble Witch, ha incassato 529 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2015. Senza contare che ha un enorme rete di giocatori casual, sui quali adesso Activision potrà contare.

Ci sembrano motivi piuttosto validi, insomma, e siamo curiosi di scoprire cosa ne farà Activision di King. Per il momento è tutto.

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy