Addio multe, incidenti e problemi con la polizia: scarica subito quest’app

Non prenderai più multe e non avrai più problemi con la polizia. Ti basta avere sullo smartphone questa app e tutto si risolve.

Trovarsi su strada e venire fermati dalla polizia o dai carabinieri per un controllo non è mai piacevole. Questo perché anche se non si è fatto nulla e si sono rispettati tutti i limiti e le prescrizioni su strada, c’è sempre un po’ di ansia.

donna sorpresa con il cellulare
Addio multe, incidenti e problemi con la polizia: scarica subito quest’app – videogiochi.com

Di certo poi la questione diventa ancora più complicata se effettivamente si è magari compiuto qualcosa che in realtà non si doveva fare. Per evitare di essere oggetto di multe, richiami e contravvenzioni, c’è però ora un’opzione che permette di sapere sempre quello che si sta facendo.

Si tratta di un’app che ti aiuta in tantissimi modi. Questa app devi quindi assolutamente scaricarla e averla sul tuo smartphone.

L’app che ti salva dalle multe: la devi scaricare adesso

Trovarsi in automobile ed essere oggetto di un controllo da parte delle forze dell’ordine è un’esperienza che tutti fanno prima o poi almeno una volta nella vita.

uomo con il cellulare in auto
L’app che ti salva dalle multe: la devi scaricare adesso – videogiochi.com

Oppure essere fermati per un controllo casuale in altre situazioni simili, per esempio in stazione o in aeroporto. Ma sei sicuro di sapere sempre quello che devi fare e soprattutto se eventualmente stai infrangendo qualche legge? La risposta adesso viene da un’app.

L’app è gestita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con l’aiuto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta della versione portatile di un sito web che è il portale principale per quello che riguarda tutte le leggi che si trovano nel nostro Paese: Normattiva.

Il portale comprende tutte le norme e le leggi e le rende facilmente fruibili dai cittadini. Ma è chiaro che, trattandosi di un portale, è pensato più per essere utilizzato attraverso lo schermo di un computer (a proposito di schermi hai visto questo modello?) che non attraverso lo schermo piccolo e dal formato verticale di uno smartphone. Per questo la presentazione dell’app ufficiale del portale Normattiva è un enorme passo avanti.

Questo perché attraverso l’app tutto ciò che c’è sul portale viene riproposto in una maniera che diventa facilmente gestibile anche proprio con il cellulare.

La consultazione delle leggi diventa così questione di pochi click, anche se si sta cercando qualcosa di estremamente complesso, cosa che di solito le normative del nostro Paese tendono sempre ad essere. Oltre alla consultazione, nel caso sia necessario lavorare sui documenti che si stanno guardando, c’è una comoda funzione di condivisione dei risultati della ricerca attraverso i principali sistemi di condivisione online come il Bluetooth e WhatsApp.

C’è in più anche la possibilità di esportare le ricerche in un formato RTF. E, altro dettaglio interessante, c’è modo anche di scaricare in un formato che può essere stampato degli atti normativi che si stanno ricercando.

Lo scopo ultimo è quello di trasformare tutte le leggi vigenti nel nostro Paese in qualcosa che si può tenere a portata di mano e consultare in qualunque momento. Decisamente un altro passo avanti verso la digitalizzazione di quello che è il rapporto tra cittadini e istituzioni.

Gestione cookie