Netflix è la tua piattaforma di riferimento per tutte le serate e i momenti liberi? Attento perché potresti non poterlo vedere più.
Quando si parla di intrattenimento casalingo, è chiaro che una delle piattaforme di riferimento è quella della grande N rossa. Una piattaforma che, anche se nel tempo per alcuni aspetti è un po’ peggiorata, rimane fondamentale per la quantità di prodotti.
E ultimamente abbiamo anche visto che qualcosa si muove per quanto riguarda i videogiochi. Ma purtroppo ci sono anche brutte notizie che periodicamente hanno invece a che fare con le serie cancellate, i film che non sono più disponibili e i giochi che non si giocano più. Stavolta la brutta notizia riguarda invece un cambiamento radicale: c’è tutta una lista di utenti che saranno bannati. Se sei anche tu su questa lista, preparati perché Netflix sta per sparire dai tuoi schermi.
Chi non vedrà più Netflix? Questi gli utenti segnalati
Trovarti all’improvviso in una situazione per cui non puoi più vedere quello per cui paghi l’abbonamento di certo non è piacevole. Purtroppo però, per tanti utenti, questo è effettivamente ciò che sta per accadere. C’è infatti una lista di device che non saranno più compatibili in alcun modo con l’app della piattaforma di streaming.

Questi dispositivi, quindi, non potranno più accompagnarti nelle serate in cui vuoi stare a casa a guardare qualcosa o se devi di corsa recuperare le puntate della tua serie preferita.
Come succede con altri software, si tratta di una situazione che riguarda, come è facile immaginare, device con sistemi operativi un po’ vecchi e che non si possono più aggiornare. Vediamo quali sono questi device e che cosa puoi fare per risolvere il problema.
I device sono tutti appartenenti all’ecosistema di Amazon e sono le Fire TV del 2014, le Fire TV Stick sempre del 2014 e anche il modello Fire TV Stick con Alexa del 2016. Si tratta tutti di device della prima generazione dei prodotti Amazon e purtroppo non ricevono più aggiornamenti da diverso tempo. Per questo motivo non sono più compatibili con l’app per lo streaming. Se vuoi cambiare TV devi vedere questa.
L’unica cosa che puoi fare è assicurarti per prima cosa se il tuo modello rientra tra quelli che non sono più compatibili e passare poi a un modello più aggiornato. Un’alternativa potrebbe invece essere quella di trovare altri modi e altri schermi per lo streaming di Netflix.
Se non hai voglia o non puoi cambiare il tuo dispositivo, quello che puoi fare è provare con le funzioni Miracast che molti modelli di TV e molti dispositivi come le Fire Stick potrebbero attivare.
Con la funzione Miracast, quello che devi fare è avere l’app aggiornata sul tuo smartphone e in pratica proiettare ciò che c’è sullo smartphone nella TV. In questo modo, anche se l’app della TV non funziona, puoi comunque continuare a vedere Netflix.