Aggiornamenti solo su PC, famoso videogioco per console abbandonato

Un famoso videogioco non riceverà più aggiornamenti su console, con gli sviluppatori che lavoreranno solo alla versione PC. 

Sviluppare un videogioco e soprattutto supportarlo dopo il lancio oggi è più difficile che mai. I tipi diversi di hardware con cui doversi rapportare, i singoli aggiornamenti, i problemi tecnici legati alle singole piattaforme e le community sempre più intransigenti rendono il post lancio un incubo per tante case di sviluppo. Soprattutto se il prodotto di partenza è tutt’altro che rifinito e perfettamente funzionante. Chiedere a CDPR, che ancora deve riprendersi dal caos per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077.

Aggiornamenti solo su PC, famoso videogioco per console abbandonato 11-03-2022

Ebbene degli sviluppatori di un famoso titolo multipiattaforma hanno dovuto annunciare che, non potendo ulteriormente continuare il supporto in tutte le piattaforme, è stato ufficialmente abbandonato il supporto su console. La notizia ovviamente non è stata presa benissimo da tutti gli utenti, che hanno visto in questa decisione un vero e proprio “abbandono” delle console. Un annuncio più sorprendete di quello che Valve pare stia preparando per Half Life.

Elite Dangerous Odyssey abbandona ufficialmente le console

Il titolo in questione è Elite Dangerous Odyssey. Il videogioco fa dell’esplorazione spaziale il suo punto di forza, con i videogiocatori che possono esplorare e vagare verso l’ignoto dal lontano 2014. Sviluppato da Frontier, il titolo è multipiattaforma e permette davvero a tutti di potersi godere lo spazio. Purtroppo però i problemi legati al lancio non hanno certamente facilitato il lavoro di supporto post lancio, e le espansioni successive hanno sempre avuto dei problemini. Per questo è stato deciso di non supportare con contenuti extra le versioni console di Elite Dangerous.

Elite Dangerous Odyssey

“Dobbiamo poter andare avanti con la storia del gioco, e per poterlo fare dobbiamo concentrarci su una singola codebase“, ha rivelato il CEO e creatore del gioco David Braben. “Elite Dangerous continuerà su console come è ora insieme agli aggiornamenti critici, ma ci concentreremo sugli aggiornamenti dei nuovi contenuti su PC sulla codebase post-Odyssey”.