Aggiornamento PS5 disponibile da oggi, peso e novità

È da poco arrivato un nuovo aggiornamento per la PS5! Ecco tutte le novità e le caratteristiche di questo update.

Ps5 aggiornamento
Il boot screen della nuova PS5. (Fonte: redazione)

Ultimamente, sembra che Sony voglia migliorare e prestare molta attenzione agli update che rilascia per la sua nuova console, cioè la PS5. Infatti non sono certo pochi gli aggiornamenti arrivati in questi mesi, questo dimostra quanto sia grande e costante il lavoro che gli sviluppatori stanno facendo in questi mesi per supportare la PS5.

In caso non lo sapeste, l’aggiornamento PS5 21.02-04.00.00 ha portato molte migliorie per la vostra amata console! Infatti alcune di queste apportano un vero cambiamento a livello software, come ad esempio il miglioramento di PS Now, di gran parte delle funzioni di sistema o la possibilità di istallare un SSD M.2 fino a 4 TB come memoria aggiuntiva. Ma dopo questo update, cosa ha realmente fatto Sony per gli utenti PS5?

Aggiornamento PS5: cos’è cambiato?

PS5 aggiornamento
Le due versioni a confronto. (Fonte: canale YouTube ufficiale Playstation)

Il nuovo aggiornamento 21.02-04.50.00 arrivato da poco su PS5 è grande 913 mega e dovrebbe portare alcuni miglioramenti del sistema, ma cosa precisamente? Purtroppo su questo Sony è stata di poche parole bollando questa versione con una semplice e generica descrizione:

Versione: 21.02-04.50.00

Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.

Quindi infine non ci è dato sapere quali sono le caratteristiche di questo aggiornamento, proprio come i due update precedenti, ma è sicuramente necessario. Come mai vi chiedete? Bene, questi aggiornamenti minori possono essere utilizzati dagli sviluppatori per risolvere alcuni bug, eventi crash, alcune funzioni di sistema, rendere la console più stabile e così via. Inoltre in questi aggiornamenti potrebbero esserci anche delle modifiche al software per rendere il sistema più sicuro, non solo dai malintenzionati, ma anche dai modder.

Questo infatti potrebbe essere un valido motivo per la Sony per aggiornare la propria console, in modo da bloccare i tentativi di jailbrek e di esecuzione di software illegali o CFW. Inoltre questo aggiornamento potrebbe anche essere un modo per preparare la console ad una nuova tecnologia brevettata da Playstation, che potrebbe essere disponibile nel prossimo futuro.

Leggi anche -> Esclusiva Playstation arriva su Nintendo, annuncio ufficiale

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus dicembre 2021, ecco i 6 titoli gratis

Insomma questi nuovi aggiornamenti potrebbero fare tutto o niente ma questa riservatezza da parte di Sony è a dir poco bizzarra. Come mai non far sapere in cosa consiste un aggiornamento? Forse i data miner riusciranno a dirci cosa realmente avrà cambiato l’update 21.02-04.50.00.