Akuto Showdown, il premiato action game di Hut 90 arriva su Xbox One

C’è un piacere forse sadico nel vedere i pupazzetti elementari di Akuto Showdown farsi a pezzi e ora che il gioco arriva anche su Xbox One, c’è da stare sicuri che la fan base di questo piccolo e interessane prodotto aumenterà.

Del resto, chi non vorrebbe brandire una katana e fare a pezzi un mucchietto di avversari?

Leggi anche –> In arrivo un nuovo titolo di Star Wars a tema The Mandalorian?

Akuto Showdown: quando servono gli amici

Akuto Showdown, il premiato action game di Hut 90 arriva su Xbox One
Akuto Showdown, il premiato action game di Hut 90 arriva su Xbox One (foto: Youtube)

Akuto Showdown è uno di quei giochi ideali per passare la pandemia, scaricando lo stress e facendo sushi umano di amici e nemici, che poi in questo action isometrico sono la stessa cosa.

Il gioco non è l’ultimo arrivato ma dalla prima uscita nel 2016 si è lentamente espanso su diverse piattaforme e console. Vale quindi la pena parlare ora del suo sanguinoso debutto su Xbox One.

Le partite sono scontri di gruppo in ambienti isometrici che hanno tutto il flair di una tranquilla giornata di terrore in diversi angoli del mondo. Dal classico castello giapponese, si passa all’ambientazione cowboy fino alle rotaie del treno, che possono trasformarsi in un comodo alleato.

Ma se il pericolo sembra venire solo dagli altri giocatori che si trovano nell’arena, occorre ricordare che anche gli ambienti sono pensati per essere letali. Auto in corsa, gente che si spara in mezzo alla strada, i treni di cui sopra, c’è di tutto per rendere questo gioco un insospettabile fonte di frustrazione.

I personaggi sono semplici nell’aspetto ma possono essere personalizzati non solo scegliendo le proprie armi preferite ma anche usando i cappelli che via via si sbloccano. Anche se, certo, forse un cappello appariscente non è la scelta migliore se dovete nascondervi e poi apparire all’improvviso per fare secchi gli altri nell’arena. Ma se Joker può andare in giro vestito di viola…

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

La meccanica di gioco è elementare e i comandi funzionano bene anche su console, rendendo Akuto Showdown la versione violenta dei minigiochi Wii: facili da giocare, difficili da padroneggiare.

Noi qua abbiamo già in mente qualche torneo redazionale, voi intanto che ci pensate guardatevi il trailer di presentazione della nuova versione per Xbox.

Link utili