Alan Wake 2: un video della versione prototipo creata anni fa

Da poche ore alcune informazioni interessanti sul gioco Alan Wake 2, ancora mai pubblicato, sono state diffuse. In particolare a parlarne è stato Sam Lake, attore e scrittore (che si è occupato anche della sceneggiatura di Max Payne oltre che di Alan Wake) oltre che co-fondatore di Remedy. Lake ha confessato di aver proposto Alan Wake 2 a diversi publisher anni fa (nel 2010), anche se purtroppo senza successo. Fra gli altri anche Microsoft ha valutato il progetto, che ha portato alla fine alla conclusione di un accordo per Quantum Break al quale Lake e il team di Remedy stanno lavorando.

Purtroppo per i fan che attendevano notizie, non ci sono certezze su una ripresa futura dello sviluppo per Alan Wake 2, ancora fermo. Remedy si sta infatti concentrando su Quantum Break e inoltre non è ancora chiaro se ci siano publisher interessati, con queste non proprio incoraggianti notizie arriva però anche un video di gameplay interessante, che contiene ben 13 minuti di gioco di una versione prototipo di Alan Wake 2 creata con il motore grafico del primo titolo.
alan wake 2 AW2_2010_arizona_nightdesert.0
Il video mostra una lunga fase di gioco con idee per la storia e i personaggi, alcune utilizzate successivamente per il progetto Alan Wake American Nightmare (pubblicato per Xbox 360 e PC nel 2012). Durante il video, che trovate in calce all'articolo, compaiono anche alcune curiosità sul gioco; allegate all'articolo trovate anche alcune immagini di concept. Ecco il filmato, buona visione!

Fonte: polygon

Leave a reply