Alexa: il trucco per cambiare voce all’assistente vocale di Amazon

Come per tutti gli assistenti vocali, anche la controparte di Amazon, Alexa, vi da la possibilità di modificare alcuni connotati. Tra questi, la voce dell’assistente vocale, che può essere modificata con un semplice trucco.

Come cambiare la voce ad Alexa
Come cambiare la voce ad Alexa

Hai acquistato un Amazon Echo e vuoi cambiare la voce dell’assistente vocale? Alexa, così come Siri e Google Assistant, è disponibile in differenti lingue, ognuna delle quali ha la possibilità di essere modificata ulteriormente, passando per esempio da maschile a femminile. Questa possibilità è offerta non solo ai Dot, ma anche ad Echo Studio, la variante più avanzata dell’assistente virtuale di Amazon. Per farlo, vi basterà rivolgervi all’assistente e pronunciare la seguente frase: “Alexa, cambia la tua voce“.

Il trucco che cambia tutto: Alexa cambia voce

Come cambiare la voce ad Alexa
Come cambiare la voce ad Alexa

Insomma, un piccolo trucchetto che va a modificare un parametro con il quale ci interfacciamo ogni giorno per farci dire le ultime notizie, il tempo, ma anche per controllare i dispositivi compatibili con la smart home. Nel caso in cui vogliate munirvi di uno dei dispositivi Alexa di Amazon, vi ricordiamo la loro disponibilità sull’eCommerce di Bezos. Oltre ad Echo Dot, come detto, Echo Studio 2022 è ad oggi il top di gamma della serie. Il prezzo viene giustificato da altoparlanti di ottimo livello, ideali per ascoltare musica o ricevere informazioni vocali.

Per accaparrarvi uno dei prodotti sopraelencati in breve tempo, inoltre, è disponibile la prova gratuita ad Amazon Prime di 30 giorni, grazie alla quale potrete sfruttare tutti i vantaggi dell’abbonamento senza sborsare un euro. Tra questi, la spedizione veloce in 1 giorno lavorativo, Prime Video, Prime Gaming e tantissimo altro. Una volta terminati i 30 giorni di prova gratuita, il servizio si rinnova automaticamente al costo di 4,99€ al mese o 49,90€ annui, con la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento (anche prima del rinnovo automatico).