Alien: Isolation – Sigourney Weaver spiega il suo ritorno come Ellen Ripley

Alien: Isolation, gioco sviluppato da The Creative Assembly e ultimo di una lunga serie di titoli dedicati al famoso alieno Xenomorfo, è il primo gioco a tema Alien a cui l’attrice Sigourney Weaver, che ha interpretato Ellen Ripley nella saga originale, decide di partecipare.

In Alien: Isolation la protagonista sarà Amanda Ripley, figlia di Ellen, e forse anche questa componente ha convinto l’attrice a prestare il suo volto e la sua voce. Ellen Ripley comparirà nel gioco principalmente come voce, infatti, ma anche in un contenuto addizionale scaricabile.

Sigourney ha dichiarato: “Mi è stato chiesto altre volte di partecipare a videogiochi che avevano a che fare con Alien, ma questo è il primo che mi sembra veramente ambizioso e originale. Ho notato che Alien: Isolation sfrutta alcuni dettagli della sceneggiatura originale di Cameron, ad esempio la parte dove spiega come Ellen non sia mai stata in grado di ricongiungersi con la figlia.”

Parlando sempre di Alien: Isolation, Sigourney afferma di come il gioco abbia attirato la sua attenzione perché la storia è molto fedele a quella del primo film. Siamo certi che la sua partecipazione abbia reso felici moltissimi fan della saga!

Ricordiamo che Alien: Isolation è disponibile da ieri in versioni per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. 

Fonte: polygon

Impostazioni privacy