Alisa encoding: l'algoritmo che rende 8 volte più veloci le connessioni ADLS scadenti

Questa notizia sicuramente provocherà un brivido di piacere su per la schiena di tutti coloro che da anni combattono contro connessioni ADLS scadenti, lente e spesso snervanti: un nuovo algoritmo potrebbe risolvere il problema e migliorare incredibilmente la velocità di connessione!

L'algoritmo in questione si chiama Alisa encoding ed è nato dall'ingegno di Giancarlo Costabile, ingegnere classe 1958. A parlare dell'algoritmo per la prima volta è il periodico settimanale Panorama, che fornisce interessanti dettagli sull'innovativo sistema che potrebbe migliorare la velocità delle connessioni fino a 8 volte! 

A quanto pare Alisa encoding agisce sul codice su cui sono scritti i dati e non sui sistemi di trasmissione, quindi potrebbe essere sufficiente l'installazione di un software sui server e sui dispositivi client per ottenere un boost di velocità davvero notevole.

Ne approfittiamo per ricordare che di recente il Governo ha parlato di rivoluzione digitale, dichiarando di avere intenzione di stanziare diversi milioni di Euro in modo da migliorare le infrastrutture e portare connessioni veloci in tutto il paese. Nel frattempo sembra che molti operatori abbiano già iniziato sperimentazioni con l'algoritmo Alisa encoding, anche se per ora non ci sono dettagli a riguardo. Ovviamente non potrà essere utilizzato prima di completare una adeguata fase di testing, ma la speranza resta alta e non vediamo l'ora di saperne di più!

Fonte: agi.it

Leave a reply