Allo State of Play di Playstation un gioco che ricorda Clair Obscur Expedition 33

Durante lo State of Play un titolo è rimasto particolarmente impresso per uno stile unico e dei combattimenti a turni che ricordano un po’ Clair Obscur Expedition 33.

Non è stato sicuramente uno State of Play incredibile per Playstation ma ormai tutti ci avranno fatto l’abitudine. In tanti si aspettavano di poter vedere un po’ di gameplay di Death Stranding 2 On The Beach dato che il lancio è dietro l’angolo, a fine mese. Qualcuno avrebbe voluto un bel combattimento di Ghost of Yotei per capire la fisicità del gioco. E poi addirittura qualcuno sognava di vedere Marvel’s Wolverine, ancora una volta grande assente.

Sea of Remnant
Allo State of Play di Playstation un gioco che ricorda Clair Obscur Expedition 33 – Videogiochi.com

Invece Playstation come al solito ha mostrato altri giochi, altri tioli. Alcuni certamente interessanti e tanto attesi come Silent Hill F che invece si è fatto vedere con del gameplay fisico e brutale, altri invece hanno certamente lasciato meno il segno e hanno fatto venire qualche domanda. Interessante anche aver potuto finalmente capire che tipo di progetto sia Pragmata.

Un gioco in particolare sta facendo discutere i giocatori online però: Sea of Remnants. Si tratta infatti di un titolo che sembra avere un potenziale importante anche se non parliamo di un tripla-A enorme o di una IP storica. Anche perché c’è una strizzatina d’occhio a Clair Obscur Expedition 33 tra gli altri.

Tutto quello che sappiamo su Sea of Remnants

In questo viaggio dovrete reclutare un equipaggio di alleati burattini diversi, costruire la propria nave con pezzi e cannoni personalizzati e formare squadre per esplorare una grande mappa e combattere battaglie enormi. Gli sviluppatori di NetEase promettono che ogni nostra scelta conterà e avrà un effetto sul mondo di gioco.

Sea of Remnants barca
Tutto quello che sappiamo su Sea of Remnants – Videogiochi.com

Nel mondo di gioco ci saranno oltre 300 compagni e diverse fazioni rivali che reagiscono alle decisioni che prenderemo, proprio come farà il paesaggio di Orbtopia, in continua evoluzione, e il mare, sempre in movimento. Il gioco pur essendo un RPG-MMO online free-to-play sembra pescare a piene mani da alcuni classici giochi del genere. Ricordiamo intanto un altro giocatore che ha perso tutto su Baldur’s Gate 3 perché Karlach era bagnata.

L’aspetto piratesco ricorda Sea of Thieves, ma alcune scene delle battaglie fanno venire in mente Clair Obscur Expedition 33, che pure di contraddistingue per un design particolare dei personaggi, per delle inquadrature particolare dei combattimenti e per uno stile artistico unico e ben riconoscibile, con influenze marinaresche. Parliamo di piccoli rimandi ovviamente a un gioco che ha dimostrato di poter vincere il GOTY 2025. Al momento Sea of Remnants ha come data un generico 2026.

Gestione cookie