ALS Ice Bucket Challenge: anche i personaggi dei videogiochi coinvolti

Se vivete sulla Terra non potrete non conoscere la campagna virale ALS Ice Bucket Challenge, moda del momento sui social, ma di fatto una campagna per aumentare la consapevolezza riguardo una terribile malattia che paralizza lentamente le proprie vittime, le cui aspettative di vita si riducono drasticamente se non sottoposti a costanti cure mediche.

Nelle ultime settimane centinaia di celebrità e migliaia di persone in tutto il mondo hanno accettato questa sfida, che come saprete consiste nel farsi gettare addosso una secchiata di acqua e ghiaccio, nominando a propria volta tre persone a fare lo stesso entro 24 ore.
Lo scopo della sfida sarebbe quello di accettarla o di donare fondi per la causa, anche se in molti hanno umanamente fatto entrambe le cose, contribuendo alla raccolta di oltre 15 milioni di dollari.

Vi abbiamo mostrato diversi personaggi dell’industria dei videogames che hanno condiviso questa sfida, ma per la prima volta oggi vi mostriamo dei personaggi dei videogame che sono stati sfidati e hanno accettato. Si tratta di due Corpus di Warframe che in maniera simpatica si sono ritrovati “digitalmente” fradici per una buona causa. Il risultato è fantastico, sia per l’originalità che per l’importanza del gesto, ma soprattutto perché hanno avuto il diritto di nominare altri tre personaggi e la loro scelta potrebbe lanciare una campagna altrettanto virale come quella del mondo reale.

Volete vedere com’è andata e chi sono i tre nominati?
Vi lasciamo al video!

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy