Altro che Dragon Age The Veilguard, tutti giocano a Baldur’s Gate 3: ha più utenti ora che al lancio

Continua a macinare risultati positivi Baldur’s Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi in questo 2024: i numeri sono da paura.

Dal primo momento o quasi in cui abbiamo visto le potenzialità che aveva Baldur’s Gate 3 quando iniziò la fase di early access tutti avevamo già compreso le potenzialità enormi che aveva il titolo. Ci ha messo grande umiltà, spirito di sacrificio e soprattutto tanta attenzione Larian Studios, che ha imboccato dal primo istante una strada che porta quasi sempre al successo matematico: ascoltare con grande attenzione tutti i suggerimenti del pubblico e agire di conseguenza.

Baldurs Gate 3 cover
Altro che Dragon Age The Veilguard, tutti giocano a Baldur’s Gate 3: ha più giocatori ora che al lancio – Videogiochi.com

Durante la lunga fase di accesso anticipato infatti i giocatori hanno dato continuamente feedback agli sviluppatori, che hanno cambiato continuamente il loro prodotto, facendolo evolvere e trasformandolo in qualcosa di molto diverso rispetto a quello che era l’inizio. Il prodotto è cresciuto, è migliorato ed è diventato qualcosa di semplicemente speciale, migliorando praticamente di mese in mese.

E anche dopo l’uscita gli sviluppatori non si sono fermati affatto, facendo di tutto per andare a migliorare sempre di più il proprio videogioco e per trasformarlo così nella migliore avventura possibile per tutti gli appassionati di una delle saghe più importanti della storia videoludica. Da questo punto di vista non si può che applaudire Larian Studios per il rispetto avuto verso l’IP e per aver confezionato un titolo che ha fatto incetta di premi, accaparrandosi anche un GOTY.

Baldur’s Gate 3 continua a crescere

Quest’anno i fan degli RPG avevano messo molte aspettative sul ritorno di BioWare, che era chiamata a costruire un videogioco come quelli che faceva una volta e che l’hanno resa enorme. Un titolo molto ben curato, con dialoghi unici e personaggi speciali, pieno di scelte morali. Ma tutti ci siamo ritrovati davanti un prodotto che non è all’altezza di portare il nome che ha stampato sulla foderina: un titolo sufficiente ma certamente non un grande RPG.

Baldur's Gate 3
Baldur’s Gate 3 continua a crescere – Videogiochi.com

Se uniamo la grossa delusione che è stato The Veilguard con una novità annunciata da Larian Studios possiamo capire i numeri che ci ritroviamo davanti: Baldur’s Gate 3 ha registrato numeri spaziali e migliori dell’anno scorso. Nello specifico si parla di un aumento degli utenti medi giornalieri del 20% in più e di un picco giornaliero di utenti attivi più alto del 3% rispetto alla media dell’anno scorso. A proposito di novità occhio all’ultimo aggiornamento di FC 25.

Molto di questo risultato secondo gli sviluppatori è da attribuire alle mod, noi però aggiungeremmo anche al fatto che non esistono nuovi RPG all’altezza di contrastare l’enorme, complessa e interessante storia prodotta da Larian.

Gestione cookie