Altro che Outlook e Gmail: usa questa app e la tua vita sarà più facile

Se ricevi molte email ogni giorno la tua casella di posta potrebbe essere un bel po’ affollata. E se vuoi qualcosa che ti aiuti a non perdere nulla forse Gmail e Outlook non sono la soluzione.

Un po’ come avere uno smartphone è diventata una necessità globale, anche controllare la posta elettronica è qualcosa che occorre fare con regolarità. A prescindere dal proprio lavoro, si ricevono infatti ogni giorno moltissimi messaggi di ogni tipo che vanno tenuti d’occhio.

donna usa pc e logo di email
Altro che Outlook e Gmail: usa questa app e la tua vita sarà più facile – videogiochi.com

Alcuni sono ovviamente spam e l’unica cosa che si può fare è segnalarli al proprio provider in maniera tale che vengano correttamente contrassegnati e avviati alla distruzione. Ma può capitare di ricevere messaggi importanti che vengono persi perché non sono correttamente etichettati e riconosciuti dall’app che si utilizza per la posta.

In queste situazioni forse ci si potrebbe trovare a pensare che Gmail oppure Outlook non sono abbastanza. Se si ha la necessità di tenere sotto controllo molte email e si vuole qualcuno che assista con un po’ di intelligenza artificiale, c’è un’altra app da provare.

Se Gmail e Outlook non ti piacciono, puoi gestire la tua posta con questa app

Ognuno ha le proprie preferenze. Altrimenti esisterebbero solo singole app in grado di soddisfare tutti i bisogni e tutte le necessità degli utenti. Quelle della posta sono legate di solito ai provider. Se per esempio si ha un account Gmail, è possibile che si utilizzi l’app di Gmail per gestire la posta. Se si ha un account Hotmail, è invece probabile che si guardi tutti i giorni quello che c’è su Outlook.

mani che usano un pc e logo di una email
Se Gmail e Outlook non ti piacciono, puoi gestire la tua posta con questa app – videogiochi.com

Ci sono però anche altre app, diverse, che sono app di terze parti e che consentono di gestire tutti gli account che si possiedono in un unico posto. Queste app servono perché aiutano a gestire più account nello stesso momento. Ma possono diventare estremamente complicate. Un’app che può aiutare è Notion Mail. Si tratta di qualcosa che assomiglia molto a Gmail, ad Outlook, a Thunderbird e a tutte le app che si usano per la posta.

Ma sfruttando la tecnologia che già è alla base degli altri servizi Notion, Notion Mail potrebbe dare una mano. Per esempio, la sua intelligenza artificiale è in grado di aiutarti a gestire i messaggi in arrivo etichettandoli correttamente senza però che si debba creare tutta una serie di etichette.

Quello che si deve fare è parlare con l’intelligenza artificiale e spiegare quale tipologia di messaggio si vuole che venga classificato in una determinata maniera. Eliminando magari subito le truffe.

Notion Mail può essere quindi un ottimo compagno di lavoro per chi deve gestire comunicazioni con moltissimi utenti diversi e ha necessità di tenere sotto controllo più cose contemporaneamente.

È chiaro che, nonostante il servizio offerto da Notion Mail sia effettivamente un ottimo servizio, si potrebbe non trovarsi del tutto a proprio agio sapendo che un’intelligenza artificiale ti sta “guardando” mentre scrivi, un’intelligenza artificiale legge le email che ti arrivano e un’intelligenza artificiale sa come rispondi a queste email. Se però si pensa che possa essere comunque un vantaggio avere un assistente nella casella di posta, Notion Mail può aiutarti.

Gestione cookie