Altro che State of Play: l’annuncio di Playstation che vi farà felici

Se anche tu sei rimasto particolarmente deluso dallo State of Play di Playstation ci sono aggiornamenti che ti faranno sorridere e non poco.

Lo scorso 4 giugno 2025 c’è stato uno State of Play di Playstation. E’ fondamentale ricordarlo perché tantissimi giocatori potrebbero non saperlo se non seguono con grande attenzione le comunicazioni e le novità in generale del mercato videoludico o se non sono abituati a essere costantemente nelle notizie o al passo con i grandissimi annunci.

Playstation logo
Altro che State of Play: l’annuncio di Playstation che vi farà felici – Videogiochi.com

Ma in parte questo è comprensibile anche perché a differenza di quanto avvenuto al Summer Game Fest, un evento che ha mostrato tantissimi titoli molto interessanti, annunci a sorpresa e bombe di ogni tipo, Sony non ha fatto vedere grandi titoli. Come un gioco che sembra veramente perfetto per chi ha amato Cyberpunk 2077.

La kermesse di Playstation non ha affatto impressionato. Qualche annuncio c’è stato e qualcosa di buono si è visto, ma ancora una volta, per l’ennesima volta, abbiamo dovuto inevitabilmente accettare l’assenza totale dei lavori dei Playstation Studios, che continuano a faticare e anche nettamente a rimettersi in carreggiata dopo gli investimenti enormi sui live service.

Ghost of Yotei scritta
Nuovo grosso evento molto ricco per Playstation – Videogiochi.com

Fortunatamente l’evento è ormai una cosa del passato e ora bisogna concentrarsi sul futuro e capire esattamente cosa sta per accedere sul mercato dei videogiochi. In tal senso vi segnaliamo come il mese di giugno 2025 sarà uno dei migliori della storia del Game Pass con 11 videogiochi gratis semplicemente giganteschi. Intanto però ci sono novità anche per il mondo Playstation.

Mentre la fine di questo mese sarà completamente occupata da Death Stranding 2 a livello comunicativo, di marketing e di produzione in generale, ricordiamo che non manca moltissimo all’arrivo sul mercato dell’attesissimo Ghost of Yotei, sequel non diretto ma spirituale di Ghost of Tsushima che dovrebbe offrirci un’esperienza ancora più unica e potente.

Playstation ha annunciato infatti che ci sarà un nuovo grande evento a breve tutto dedicato a un altro gioco fondamentale per la compagnia nipponica. Un evento con un deep dive profondo e soprattutto del gameplay di Ghost of Yotei, in cui finalmente i giocatori potranno comprendere esattamente che tipo di gioco aspettarsi e comprendere un po’ meglio questa opera.

Non c’è una data precisa sappiamo solo che l’approfondimento è pizzato per il mese prossimo, ovvero luglio 2025, con ogni probabilità verso metà o fine mese dato che prima potrebbero tutti concentrarsi su Death Stranding 2.

Gestione cookie