Avevate amato la prima stagione di questa serie crime? E allora ecco per voi la notizia che aspettavate: c’è la seconda in arrivo.
Per le serie TV è un po’ come i videogiochi e come i film. Se tutto va come deve con la prima stagione, come con il primo gioco o con il primo film, ci sono buone probabilità di ricevere luce verde per un secondo giro di giostra. 
Sappiamo però che a volte non sono i progetti davvero meritevoli ad andare avanti, come pure sappiamo che a volte i progetti che dovrebbero essere portati avanti stranamente si arenano e finiscono con il trasformarsi in storie lasciate a metà.
È quindi sempre una buona notizia quando prodotti effettivamente di qualità riescono a trovare non solo un pubblico che li apprezzi ma anche dei produttori e una piattaforma che voglia scommettere ancora su quelle storie e su quei personaggi.
Tra i nuovi prodotti che abbiamo visto nell’ultimo periodo nel genere crime ci fa quindi piacere sapere che questo prodotto in particolare ora avrà una seconda stagione confermata. Ecco tutto quello che sappiamo.
Arriva il messaggio ufficiale, la seconda stagione si fa
In questo periodo sembra che non ci sia niente che voglia effettivamente considerarsi stabile. E del resto, data anche la situazione generale in cui ci troviamo, investire soldi in qualcosa che potrebbe o non potrebbe funzionare anziché andare sul sicuro non è una scelta che tanti, soprattutto nelle grandi produzioni e sulle grandi piattaforme, si sentono di poter fare. E allora dobbiamo tenere le dita incrociate quando invece c’è un progetto che funziona dall’inizio alla fine. 
È stato il caso di quella che ora è la prima stagione di almeno due di Ballard, lo spin-off dedicato a uno dei personaggi che abbiamo visto e apprezzato all’interno di un’altra famosa serie crime: Bosch. La serie segue ovviamente ora più da vicino il personaggio di Renée Ballard interpretata da Maggie Q. Nella serie che è a lei dedicata, la vita di tutti i giorni è segnata dal dover gestire la divisione dedicata ai casi irrisolti della polizia di Los Angeles ma ovviamente con risorse ridicolmente insufficienti.
Ed è per questo motivo che nella prima stagione, e ovviamente anche nella seconda stagione, vedremo tornare nonostante la pensione anche Harry Bosch che anche stavolta dovrebbe essere interpretato da Titus Welliver. Il successo prima di Bosch e ora della prima stagione di Ballard ha convinto quindi Amazon Prime su cui la serie ha trovato casa ad andare avanti con una seconda stagione. Mercoledì invece traballa?
L’annuncio è arrivato proprio in questi giorni e, per ora, sappiamo soltanto che dietro il progetto continueranno ad esserci Michael Alaimo e Kendall Sherwood in qualità di co-show runner. Le storie che verranno messe sullo schermo non sono ancora state rese note e ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire ad avere più dettagli. Ma è già una vittoria per questa serie e per i prodotti di qualità riuscire ad avere una seconda stagione.





