4 amati videogiochi diventano gratis da oggi, ma per poco

Per aiutarvi a giocare anche se il vostro budget è piuttosto limitato continuiamo a proporvi videogiochi che potete scaricare gratis e godervi sui dispositivi più disparati. Perché non è che si gioca solo su console.

In questo momento un po’ particolare che ci stiamo trovando a vivere il budget che si può dedicare al divertimento e all’intrattenimento va rivisto. Ma anche se occorre spendere con più parsimonia questo non vuol dire che si deve smettere completamente di giocare. Quello che bisogna fare è semplicemente tenere d’occhio le offerte sui diversi Store online.

4 amati videogiochi diventano gratis da oggi, ma per poco
4 amati videogiochi diventano gratis da oggi, ma per poco (foto Pexels)

Se il vostro compagno di videogiochi è lo smartphone o il tablet i quattro titoli che vi stiamo per proporre sono assolutamente da provare. Non vi lasciate fuorviare dai titoli perché li abbiamo provati e ci siamo divertiti in modi insospettabili.

Quattro videogiochi gratis da provare adesso

Come ogni volta che vi segnaliamo le promozioni a tempo tenete presente che nel momento in cui ci leggete la promozione potrebbe essere terminata ma, potrebbe bastare un minimo di ricerca in più per trovare, anche da soli o da sole, il vostro prossimo passatempo preferito. Veniamo quindi ai quattro titoli per dispositivi mobili presenti sullo Store Google Play con cui intasare piacevolmente la memoria del vostro device.

4 amati videogiochi diventano gratis da oggi, ma per poco
4 amati videogiochi diventano gratis da oggi, ma per poco (foto: Google Play Store)

La parte del leone di questa selezione la fanno i giochi di ruolo. Si tratta questa di una categoria di giochi molto rappresentata sullo Store dei prodotti Android con risultati altalenanti. I titoli che vi proponiamo sono solidi sia per quello che riguarda le meccaniche sia per quello che riguarda lo stile. Vi segnaliamo innanzitutto Mystic Guardian PV: Action RPG prodotto da Buff Studio e che si rifà palesemente all’estetica dei GDR giapponesi degli Anni ’90, comprese le animazioni dondolanti per simulare il respiro quando i personaggi stanno fermi.

È sempre un GDR ma della categoria Idle Dungeon Corp. VIP. Lo abbiamo voluto provare e ci è piaciuto soprattutto perché ricorda un po’ anche The Company Man, il videogioco per Xbox che abbiamo recensito poco tempo fa. Essendo un prodotto idle è possibile fare farming in maniera automatica per poter poi sfruttare tutto il potere raccolto. Non è un gioco di ruolo ma uno strategico in tempo reale che metta insieme diverse fascinazioni Epic Heroes War – Premium. Un videogioco ideale se vi piace avere sottomano un alltissimo grado di customizzazione del personaggio.

A concludere la carrellata un gioco che sembra, in realtà lo sarebbe, progettato per i più piccoli ma che è comodissimo anche per gli adulti: Teach Your Monster to Read. Anche solo il character design vale il download. Si tratta di una app che aiuta i bambini in età compresa tra 3 e 6 anni a leggere più speditamente la lingua inglese, il tutto con il pretesto di portare un piccolo mostriciattolo personalizzabile in un viaggio che garantisce divertimento e apprendimento. Se date in mano lo smartphone o il tablet a un bambino o una bambina questa è una app da avere assolutamente. Utile anche per rinfrescare la vostra pronuncia.