Amazon compra Twitch battendo l'offerta di Google

Esattamente un mese fa stavamo parlando di come Google fosse in procinto di acquistare il più popolare servizio per lo streaming di giochi in rete, Twitch. L'accordo sembrava si fosse quasi raggiunto, con Big G pronta a sborsare circa 1 miliardo di dollari (la cifra esatta non è mai stato specificata, quindi si presuppone sia inferiore a quella di Amazon) per l'acquisizione.

Evidentemente qualcosa è andato storto: secondo quanto riportato dalla stampa statunitense (per esempio dal Wall Street Journal), Amazon sarebbe riuscita a superare l'offerta di Google, aggiudicandosi di fatto Twitch. La cifra esatta sborsata supera il miliardo di dollari: di questi, 970 milioni sarebbero in contanti.

L'accordo si dovrebbe concludere nella seconda metà di quest'anno, quindi piuttosto a breve. Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'acquisto del celebre servizio per lo streaming dei videogame: "Twitch è ormai divenuto un fenomeno mondiale, in soli tre anni. Non vediamo l'ora di crescere insieme, per mettere a punto nuovi servizi."

FONTE: BBC News

Leave a reply