Amazon Lumberyard: il motore grafico gratuito per videogiochi tripla A

Amazon ha annunciato a sorpresa la disponibilità di "Luberyard", suo motore grafico gratuito basato sul CryEngine di Crytek, che permetterà agli sviluppatori di dare spazio alla loro creatività per la realizzazione di videogiochi tripla A su PC e console.

È possibile avere accesso al motore grafico in maniera totalmente gratuita, non ci sono abbonamenti futuri da pagare o costi aggiuntivi, sebbene al momento Lumberyard si trovi ancora in fase beta. Con questo motore grafico, Amazon invoglia l'interazione tra sviluppatori e videogiocatori, dal momento in cui Lumberyard integra Twitch, permettendo la condivisione del proprio operato con un semplice click.

Per chi punta alla realizzazione di un videogioco multiplayer viene in aiuto la piattaforma "Gamelift". Il servizio, basato su Amazon Web Services, permetterà agli sviluppatori di creare una sessione di gioco in multiplayer in seguito all'affitto di uno spazio cloud; unico (e facoltativo) costo da affrontare per gli sviluppatori.

Al momento attuale, la versione beta di Lumbeyard è scaricabile gratuitamente a questo link ed è disponibile per Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10, PlayStation 4 e Xbox One.
Trovate il video di presentazione qui di seguito allegato.

Fonte: Kotaku

Leave a reply