Among Us su Nintendo Wii, il “miracolo” di alcuni utenti Reddit – VIDEO

Among Us su Nintendo Wii. L’amato titolo Innersloth ha spinto alcuni utenti Reddit a portarlo anche sulla vecchia console.

L’amato titolo Innersloth ha avuto un successo senza precedenti. Anche grazie alla grande visibilità su Twitch, il gioco ha toccato quota 500 milioni di utenti, stando alle statistiche registrate e ferme soltanto a novembre.

Mentre è già sbarcato su Nintendo Switch e si appresta, nel 2021, ad arrivare anche su Xbox, alcuni utenti Reddit hanno deciso di portare il titolo, con un vero e proprio “miracolo” tecnologico, anche sulla “vecchia” Nintendo Wii.

Leggi anche –> La voce giapponese di Ash si mette nei guai: scandalo legato al COVID-19

Among Us su Nintendo Wii, gli utenti Reddit spiegano il loro “miracolo”

Among Us su Wii
Un immagine del videogioco (fonte: Innersloth).

Il team che ha portato il videogioco su Nintendo Wii ha spiegato tutti i passaggi su Reddit; l’utente BurritoSOFTWARE ha spiegato di aver realizzato, insieme ai suoi collaboratori, sia la Wii che il PC con due adattatori Ethernet.

Poi, come si legge, sono stati usati i server WiiVNC e TightVNC per trasmettere in streaming il gioco dal PC alla console. Per forza di cose, il gioco è risultato poi molto lento nonostante le connessioni con cavo, ma comunque funzionante.

Per far apparire la tastiera sullo schermo poi, l’utente ha dichiarato di aver spinto il tasto 2 del controller Wii. In sostanza quindi, sono stati usati dei programmi per far sì che lo streaming fosse trasmesso sulla console, il che vuol dire che a far girare il videogioco ci ha pensato comunque il PC.

Leggi anche –> Nintendo e Miyamoto: l’autore giapponese su passato, presente e futuro

Essendo la Wii una console vecchia di più di un decennio, questo è l’unico modo per avere lo sfizio di vedere il popolare titolo Innersloth su Wii; uno sfizio per tutti gli appassionati, nonostante il passare del tempo, della console nipponica.

I got Among Us working on the Nintendo Wii. from r/AmongUs