Il nuovo Amplitude resterà esclusiva Sony

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della campagna per finanziare il nuovo Amplitude, il rythm game made in Harmonix: a tal proposito, il crowdfunding su Kickstarter non sta andando particolarmente bene.  La software-house statunitense ha racimolato solo 342.000 dollari raccolti a fronte dei 775.000 richiesti per iniziare lo sviluppo, questo a 4 giorni dal termine ultimo.

Nick Chester di Harmonix, nell'ultima intervista rilasciata, ha parlato dell'impossibilità di portare il (per ora solo ipotetico) titolo su PC e Mac:

"Sapevamo che l'assenza di una versione per PC/Mac/Linux avrebbe avuto un impatto negativo (sulla raccolta fondi). Ne siamo perfettamente consapevoli, al contrario di quanto suggerito da alcuni utenti. Abbiamo molta fiducia nel gioco e siamo convinti che le console PlayStation siano più che adatte a ospitarlo."

"Senza dilungarci in dettagli, la questione va oltre il semplice possesso del marchio da parte di Sony. Vi sono altri elementi in gioco che ci impedirebbero di creare su altre piattaforme un successore spirituale con un altro titolo."

Leave a reply