Anche nel 2025 rigiocherete Baldur’s Gate 3: le caratteristiche delle nuove 12 classi in arrivo

Grandi notizie per tutti i fan di Baldur’s Gate 3 che presto diventerà ancora più ricco e ancora più vario: lo rigiocheremo proprio tutti.

Continua a meravigliare tutti Larian Studios che dopo aver vinto il GOTY nel 2023 grazie a Baldur’s Gate 3 non ha smesso per un solo attimo di continuare a supportare il videogioco, continuando ad aggiornarlo e rendendolo sempre di più un gioco perfetto, sempre di più un titolo praticamente impossibile da raggiungere.

Baldur's Gate 3
Anche nel 2025 rigiocherete Baldur’s Gate 3: le caratteristiche delle nuove 12 classi in arrivo – Videogiochi.com

E ora a grande sorpresa è stato annunciato un nuovo enorme aggiornamento che andrà a toccare tutte le classi presenti nel gioco. Gli sviluppatori infatti hanno deciso di aggiungere ancora più scelta e ancora più possibilità nelle mani dei videogiocatori di tutto il mondo con l’aggiunta di 12 sottoclassi che permetteranno di trasformare il gameplay del gioco in qualcosa di ancora più complesso, stratificato e interessante.

Tutte dovrebbero arrivare nel 2025, insieme a parecchie piccole novità come la modalità foto e non solo. Un esempio di caparbietà e dedizione, a differenza di Microsoft che si è arresa per quanto riguarda i videogiochi. Ma quali sono queste classi?

Baldur’s Gate 3 aggiunge altri 12 classi: l’analisi

Bardo – Collegio del fascino. Scoprirete di avere il potere di curare gli amici e comandare i nemici in egual misura con tante abilità speciali come il Mantello dell’Ispirazione.

Barbaro – Sentiero dei Giganti. Dimenticatevi di bere pozioni per pompare i muscoli: questi barbari beneficiano della passiva Furia del Gigante, che garantisce forza e taglia.

Chierico – Dominio della Morte. troverete alcuni nuovi oscuri assi nella manica. Tra questi, Campana della Morte, che infligge danni suonando una campana, e l’abilità di far esplodere i cadevere per fare danni ad area.

Druido – Cerchio delle Stelle. Scegliete una delle tre Forme Stellari per il loro potere: le costellazioni dell’Arciere, del Calice e del Drago. Ognuna di esse favorisce uno stile di gioco e una strategia diversi.

Baldur's Gate 3
Baldur’s Gate 3 aggiunge altri 12 classi: l’analisi – Videogiochi.com

Paladino – Giuramento della Corona. Guidate i vostri compagni in battaglia con Chiara Rettitudine, pedinate i nemici con interruzioni strategiche e mantenete il vostro gruppo in piedi con Alleanza divina, che assorbe i loro danni e ripristina la loro salute.

Combattente – Arciere arcano. Bandite i nemici nella Feywild, rimuovendoli dal campo di battaglia per un turno, o scatenate danni psichici che costringono i nemici a effettuare un tiro salvezza di Saggezza.

Monaco – Maestro dell’ubriachezza. si ha la possibilità di consumare alcolici direttamente dal proprio inventore per recuperare il Ki. Con Colpo Inebriante, otterrai un buff alla tua Classe Armatura e alla tua possibilità di colpire bersagli ubriachi.

Ranger – Custode di sciami. Questo combattente può scegliere tra tre gruppi di alleati diversi: nuvola di meduse, fluttuazione di falene e legione di api.

Rogue – Audace. Giocate sporco lanciando sabbia contro i nemici per accecarli. Lanciate la vostra arma contro un bersaglio per disarmarlo.

Stregone – Magia dell’ombra. Questa sottoclasse conferisce allo stregone una visione oscura superiore e la capacità di camminare nell’ombra tra luoghi di scarsa illuminazione o oscurità.

Stregone – Hexblade. Stringi un patto con un’entità delle ombre che si manifesta sotto forma di armi magiche. Maledite i vostri nemici e costringete le loro anime a eseguire i vostri ordini.

Mago – Lotta alle lame. Unisce l’arte della spada con quella del mago. Prevede nuove animazioni di incantesimo quando si lanciano incantesimi con l’arma.

Gestione cookie