Anche tu hai passato ore su questo gioco PS1? Ho grandi notizie per te

Tantissimi giocatori hanno praticamente spolpato questo vecchissimo titolo per Playstation, e ora ci sono degli aggiornamenti molto interessanti.

La Playstation, oggi ormai consacratasi come PS1 data l’esistenza di tanti e vari modelli successivi, è stata una delle console più importanti della storia, che per tantissimi bambini e ragazzi ha segnato il battesimo al mondo dei videogiochi, andando così a creare quello zoccolo duro e che ancora resiste alla grande di appassionati del mondo Playstation.

Kula World
Anche tu hai passato ore su questo gioco PS1? Ho grandi notizie per te – Videogiochi.com

Erano i tempi d’oro del gaming, in cui le console avevano un prezzo relativamente accessibile, i videogiochi non erano impossibili da acquistare e soprattutto non c’erano i meccanismi di monetizzazione aggressiva e problematica che vediamo oggi, tra bonus per i pre-order, DLC venduti separatamente, acquisti in-game.

E ovviamente non c’erano neanche i grandi GAAS, questi titoli pensati per durare anni e anni con una componente multiplayer sempre aggiornata che ha il compito di spingere gli utenti non solo a tornare ogni giorno sui server ma anche a fare acquisti di skin, battle pass, loot-box e tutto quello che può essere messo sullo store. Erano tempi più semplici, in cui bastava letteralmente una palla per farci divertire.

Nuovo gioco per chi ha amato Kula World

Tantissimi giocatori hanno passato ad esempio un numero probabilmente imbarazzante di ore a giocare Kula World, un vecchio videogioco sviluppato da Game Design Sweden AB e pubblicato nel luglio 1998 per PS1. Un titolo semplice ma divertente: una palla da beach volley che si muove su complessi puzzle e rompicapi 3D tra trappole mortali e salti spaventosi per superare il livello.

Egging On
Nuovo gioco per chi ha amato Kula World – Videogiochi.com

Se hai sempre voluto rivivere delle emozioni simili ma tenendo conto di quanti anni siano passati da allora, ecco che c’è un nuovo videogioco davvero perfetto per te. Si tratta di un prodotto molto particolare e che ha alla base un’idea davvero geniale.

Il giocatore non è più una palla ma un oggetto piuttosto simile che si trova in natura: un uovo. Nell’appena annunciato Egging On infatti dovremo affrontare la dura e imprevedibile vita di un fragile uovo. L’obiettivo è quello di uscire dal pollaio e sopravvivere al negozio, in una cucina e in altre aree pericolose.

Come nel vecchio Kula World il giocatore potrà rotolare, saltare e sfruttare l’ambiente per raggiungere nuove altezze. Non rompere il guscio dell’uovo e fai del tuo meglio per non cadere in basso e fare una finaccia terribile. Per ora non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

Gestione cookie