Ancora problemi per Halo Infinite, ennesime dimissioni eccellenti per il gioco

Ci sono ancora problemi importanti per Halo Infinite, con un elemento importante del gioco che ha appena abbandonato la nave.

Quella di Halo è senza dubbio una delle IP più importanti del mondo, con una storia decennale alle spalle, e che ha in qualche modo cambiato in modo netto la storia dei videogiochi FPS. Nel corso degli anni sono stati lanciati tanti titoli della saga, con risultati non sempre eccellenti, ma certamente memorabili. L’ultimo videogioco ambientato nell’universo di Halo è Infinite, che ha avuto uno sviluppo a dir poco controverso. Dopo essersi mostrato e aver avuto delle reazioni a dir poco adirate da parte dei videogiocatori, Microsoft ha deciso di bloccare tutto e far tornare il titolo sotto sviluppo.

Dimissioni Halo Infinite
Problemi Halo Infinite, ennesime dimissioni eccellenti per il titolo – Videogiochi.com

E alla fine Microsoft ha dovuto vendere le Xbox Series X con Master Chief sulla scatola, il logo di Halo Infinite sulla confezione, ma di fatto assolutamente senza il videogioco, che sarebbe uscito solo mesi dopo. E che è arrivato soltanto come free-to-play online, con la campagna che è approdata come contenuto extra e a pagamento poco dopo. Con il peggio alle spalle, il futuro sarebbe dovuto essere molto più chiaro e promettente. Eppure tutti i giocatori sono ormai stanchissimi di vedere un prodotto che in realtà non sta cambiando e crescendo come ci si aspetta da un GAAS tripla-A.

Problemi Halo infinite, arrivano altre dimissioni

Non è di certo una novità che Halo Infinite manca di contenuti. E sebbene ci siano comunque novità interessanti e delle aggiunte periodiche, comunque non si tratta mai di una quantità e una varietà di aggiunte sufficienti a far sentire davvero l’effetto novità e permettere ai giocatori di sperimentare con cose sempre nuove. Titoli come Fortnite o Warzone, per citarne due, riescono in questo molto meglio. Ebbene il momento difficile in cui versa Halo Infinite è confermato dall’ennesimo addio eccellente.

Ennesimo addio per Halo Infinite
Halo Infinite, arriva nuovo addio eccellente – Videogiochi.com

Dopo gli addii eccellenti di Bonnie Ross, fondatrice di 343 Industries, e di Tom French, director del multiplayer del gioco, ora anche Joseph Staten ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di creative director di Halo Infinite. Un addio veramente eccellente, che certamente cambierà il futuro intrapreso dal videogioco.

 

Impostazioni privacy