Angelo Branduardi per la prima volta nel mondo dei videogiochi: sarà la voce di Re Helewen

Stelex Software, piccola software house indipendente della Svizzera italiana, ha annunciato che il proprio videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight, Eselmir e i cinque doni magici, avrà la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi.
Una prestigiosa presenza, quella del Menestrello per eccellenza della musica italiana, a coronamento di diversi anni di lavorazione e dopo avere avviato con successo qualche settimana fa la closed beta della versione italiana.
“Eselmir e i cinque doni magici,” spiega Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, “è un’avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell’antica mitologia e nel folklore medievale.”
“Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso.”
angelo-branduardi-e-stelex-software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *