Annunciati iPhone 7 e 7 Plus: ecco le caratteristiche

Apple ha annunciato ufficialmente iPhone 7, finalmente.

Il nuovo iPhone ha un design molto simile al precedente modello, con un corpo in alluminio rotondeggiante. La novità è la resistenza all'acqua, rendendo iPhone 7 e iPhone 7 Plus dei prodotti più malleabili.

C'è anche un nuovo sistema a doppia camera, speaker stereo, ed uno schema di colori più scuro. Come era previsto dai rumor, inoltre, iPhone 7 non avrà il jack audio da 3.5 per le cuffie, rendendo moltissimi accessori di questo tipo praticamente inutili.

Il nuovo colore, più a specchio rispetto al passato, si chiama Jet Black, e si affiancherà ai colori classici nero, oro, argendo e oro rosa.

Il pulsante home ora è force sensitive, come il Force Touch dei trackpad nei recenti portatili MacBook. Il telefono eredita anche il Taptic Engine per il feeling tattile di Apple Watch, che consente la vibrazione per alcune notizie ed allarmi.

La fotocamera nel modello standard di iPhone 7 è stata aggiornata con la stabilizzazione ottica, una lente f/1.8 più luminosa che fa entrare il 50% di luce in più rispetto ai vecchi modelli. Il nuovo sistema dual camera, inoltre, permette uno zoom ottico reale a 2x senza nessuna perdita in qualità dell'immagine.

La batteria, inoltre, è stata notevolmente migliorata rispetto ai predecessori, parola di Apple.

iPhone 7 sarà disponibile dal 16 settembre, ma i preordini cominciano ovviamente da oggi.

Fonte

Leave a reply