Annunciato sui social DLC in arrivo per lo FPS più strambo dell’anno

Nel panorama degli FPS abbiamo di recente fatto la conoscenza di un progetto assolutamente fuori dai ranghi e che tra non molto si amplierà con il suo primo DLC.

Deve essere una grande soddisfazione l’idea di poter continuare a lavorare sul gioco in cui hai riversato buona parte delle tue aspettative ampliando lo strano e sconclusionato mondo che hai mostrato a giocatori e giocatrici. L’impegno che Squanch Games ha messo e sta mettendo nel suo FPS High On Life è evidente però non soltanto nello strano annuncio fatto attraverso Twitter, perfettamente in linea con il modo tutto particolare che chi gestisce il profilo del FPS tiene nel rapporto con i follower, ma anche nel numero di patch di rifinimento che il gioco ha ricevuto dal momento in cui è uscito ufficialmente a dicembre dell’anno scorso.

espansione high on life
High On Life (videogiochi.com)

High On Life, disponibile solo su PC e per console Xbox anche sul servizio Game Pass, è stata una sorpresa per molti. Un FPS con una premessa assurda portata però a compimento con serietà e attenzione e il cui risultato finale è una presa in giro anche proprio di buona parte di quello di cui sono fatti gli sparatutto in prima persona. L’umorismo riversato dentro lo sparatutto di Squanch Games potrebbe non essere adatto a tutti ma i giocatori che l’hanno amato di certo non vedono l’ora di averne ancora.

High On Life, un FPS con il DLC raccapricciante

La premessa dello sparatutto creato da Squanch Games è che sul pianeta arriva la classica invasione aliena che però ha come oggetto l’utilizzo del genere umano come materia prima per creare poi una droga tra le più apprezzate negli altri sistemi solari. Qualcosa che può prendere diverse strade a seconda del tono con cui viene raccontato. E High On Life decide di raccontare questa storia non come un vecchio film di fantascienza alla Guerra dei Mondi ma un po’ come le commedie horror che vanno molto di moda adesso.

high on knife
High On Knife (videogiochi.com)

Perché tiriamo fuori le commedie horror? Perché giusto qualche giorno fa sull’account ufficiale Twitter del gioco è apparso un video che dura 8 secondi in totale e in cui campeggia la scritta High on Knife. Una scritta rosso sangue con sbuffi di fumo che pigri le passano dietro e un altro paio di spruzzi di sangue a completare il tono. Di sottofondo una voce entusiasta che dichiara di non vedere l’ora di ammazzare qualcuno e poi il rumore inconfondibile di una motosega che viene avviata.

Motoseghe nello spazio?

Non è possibile fare previsioni solide sul DLC del FPS di Squanch Games. Ma, basandoci solo e soltanto su questi otto secondi di video e soprattutto sul rumore della motosega e la voce entusiasta l’espansione potrebbe essere destinata a Knifey anche se l’ultima volta che abbiamo controllato Knifey, per quanto facile ad andare su di giri, non si accendeva a strappo. Che ci sia in programma qualche incontro con altre motoseghe molto famose proprio dei videogiochi Xbox?

Impostazioni privacy