Annunciato il GDR di Magic: The Gathering

Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di giochi online, e Cryptic Studios, oggi hanno annunciato lo sviluppo di un nuovissimo gioco di ruolo basato su Magic: The Gathering, l’acclamato gioco di carte strategico di Wizards of the Coast. Il GdR di prima fascia è attualmente in fase di sviluppo da capo a fondo sia per PC che per console. Ulteriori dettagli e il titolo ufficiale del gioco saranno rivelati successivamente.

Gioco di carte strategico più popolare al mondo, Magic: The Gathering trasforma i giocatori in Planeswalker, potenti maghi in grado di viaggiare tra i piani, lanciare incantesimi ed evocare creature mitologiche. L’apprezzato gioco di carte scambiabili ha oltre 20 milioni di fa in più di 70 paesi, ed è disponibile in 11 lingue. Il nuovo GdR di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios permetterà ai fan di immergersi completamente nel Multiverso, il ricchissimo mondo fantasy in cui è ambientato Magic: The Gathering.

“È Magic: The Gathering come non l’avete mai sperimentato prima,” ha detto Bryan Huang, CEO di Perfect World Entertainment. “Siamo entusiasti dell’indirizzo che Cryptic sta dando al gioco. È sempre stato il nostro sogno trasportare i Planeswalker di Magic in un GdR moderno.”

L’imminente gioco estende la collaborazione sulle licenze tra Perfect World Entertainment, Cryptic Studios e Wizards of the Coast – un rapporto che finora ha dato come risultato oltre 15 milioni di giocatori per Neverwinter.

“Questo gioco è una parte entusiasmante dell’iniziativa di Wizards of the Coast “Magic Digital Next” per estendere il titolo oltre il tavolo da gioco, e siamo orgogliosi di lavorare assieme al talentuoso team di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios per dar vita al Multiverso di Magic: The Gathering,” ha detto David Schwartz, Vice Presidente alla pubblicazione digitale di Wizards of the Coast.

Cryptic Studios sta attualmente intensificando la produzione nella sua sede di Los Gatos per lo sviluppo del gioco.

“Tutto quanto, dalla grafica alla modalità di gioco, è mirato a un gioco di prima fascia davvero unico,” ha detto Stephen D’Angelo, CEO di Cryptic Studios. “Siamo eccitati di poter dare ai fan di Magic un’opportunità di esplorare i mondi e i personaggi del gioco attraverso una lente tutta nuova. Preparatevi a imbarcarvi in un nuovissimo viaggio.”

Leave a reply