Annunciato nuovo videogioco sui racconti di Agatha Christie, le immagini

Nonostante sia davvero considerata la signora del giallo Agatha Christie non trova ancora sufficiente spazio nel mondo dei videogiochi ed è qualcosa su cui il team di sviluppo e il publisher dietro la nuova avventura in arrivo questa estate vuole porre evidente rimedio con un nuovo gioco ispirato proprio alla grande scrittrice e al suo investigatore preferito.

Alcune delle più belle pagine del racconto giallo e del mistero sono state scritte dalla sottile e pirotecnica immaginazione della scrittrice inglese Agatha Christie. Una mente prolifica che ha prodotto almeno due detective che sono rimasti nella storia. Da una parte c’è Miss Marple e dall’altra l’investigatore privato belga col baffetto Hercule Poirot.

Videogioco di  Agatha Christie
Racconti di Agatha Christie diventano nuovo videogioco 27-04-2023

 

Ed è proprio il belga per eccellenza al centro del nuovo gioco in sviluppo presso uno degli studi britannici che hanno ricevuto negli anni più riconoscimenti soprattutto ai BAFTA: Blazing Griffin. Lo studio di sviluppo inglese è coadiuvato da Microids che ha già distribuito Hercule Poirot The First Cases, un’avventura che ripercorre gli anni giovanili dell’investigatore belga. Un investigatore che ora torna in The London Case.

Il nuovo gioco ispirato all’investigatore di Agatha Christie in arrivo

Per Agatha Christie – Hercule Poirot: The London Case esiste già una pagina ricca di informazioni proprio sul sito ufficiale del publisher Microids nonché una pagina dedicata sullo store di Valve. Ed è su Steam che arriva la conferma che il gioco verrà rilasciato durante il Q3 2023, questo significa che dovremmo vederlo da qualche parte entro la fine dell’estate. Il nuovo gioco vede Hercules Poirot impegnato a risolvere un caso che ha al suo centro un’opera d’arte.

Videogioco su Hercule Poirot
Nuovo gioco sui racconti di Agatha Christie – Videogiochi.com

Ma per questo secondo gioco prodotto da Blazing Griffin ci sarà una novità rispetto alla prima avventura. Accanto a Hercule Poirot ci sarà infatti quello che nei romanzi di Agatha Christie è il suo compagno di indagini per eccellenza: Hastings. Da parte del team di sviluppo e del publisher sono arrivate però solo alcune immagini per ora e manca un trailer. Ciò nonostante quello che è possibile vedere ricorda alcune delle meccaniche già viste nel primo gioco sviluppato da Blazing Griffin, con in più una nuova funzione denominata Timeline che aiuterà gli investigatori in erba. Il team di sviluppo promette da ultimo che il videogioco seguirà con grande attenzione gli elementi del materiale originale prodotto da Agatha Christie per dare quindi ai fan del giallo un gioco avvincente.

Impostazioni privacy