In La Promessa la puntata del 9 marzo vedrà protagonista assoluto il Conte Ayala, disposto davvero a tutto. Servirà stavolta?
La settimana per i protagonisti de La Promessa è una settimana veramente complicata. La tenuta è infatti in fermento per quello che è successo sotto gli occhi di tutti. L’avvelenamento che ha quasi ucciso il conte Ayala.
Una situazione che mette tutti contro tutti. Alcuni sono ormai convinti che infatti sia stata Martina a dare la cicuta al Conte. Ma c’è qualcuno che invece pensa di aver trovato degli indizi che scagionano la ragazza. Ma nel frattempo che cosa sta succedendo? E soprattutto quali sono le mosse del Conte?
La Promessa, il Conte stupisce tutti
In questi giorni, per i proprietari e il personale della tenuta de La Promessa, tutto ruota intorno al tentativo di assassinare il Conte che dovrebbe essere stato portato avanti da Martina. Ed è il Conte stesso ad accusarla mentre le prove spuntano da ogni parte. Eppure il caso per qualcuno alla tenuta non è così semplice.

Intanto, con un gesto che sembra un gesto di riconciliazione e cortesia proprio Ayala spinge Martina a lasciarsi rinchiudere in un ospedale psichiatrico. Secondo le parole di Ayala questo potrebbe servire a evitare che la donna finisca in prigione per quello che dovrebbe aver fatto. Nessuno però deve saperlo e infatti i preparativi della partenza sono fatti di nascosto.
Eppure, anche se sembra che tutto sia finito così, altri personaggi sono pronti a lavorare per capire quale sia stata la verità della faccenda. Per esempio Catalina, che come una provetta investigatrice cerca in tutti i modi di capire se Martina abbia o meno avuto spazio di manovra per colpire il Conte. Per farsi aiutare chiama Candela, Simona e Maria.
Il suo scopo è infatti quello di scagionare Martina. Molto più diretta, invece, Petra che parlando apertamente fa intendere di aver capito che il Conte probabilmente ha inscenato tutto per prendere l’eredità di Margarita. E mentre parte della tenuta si tinge di giallo non mancano neanche gli sconvolgimenti del cuore che tanto coinvolgono.
Stavolta il problema è quello di Virtudes e del piccolo Adolfo. La donna infatti sta cercando disperatamente di portare a casa suo figlio. Ma l’amore di una madre a quanto pare non è più sufficiente. La sua condizione economica è troppo precaria e difficile per garantire il benessere di suo figlio. E infatti la donna rientra dopo un lungo viaggio ma senza Adolfo. Problemi con i figli che ritroviamo anche dentro Beautiful.
Nella settimana ci sarà poi spazio anche per un altro colpo di scena clamoroso. Avevamo infatti lasciato la servitù tempo fa alle prese con la commemorazione per la morte di Pia. Ma Pia ovviamente non è morta. Si nasconde all’interno di una grotta e Jana cerca di portarle soccorso e conforto il più spesso possibile. Tutto il piano serve per portare avanti una bugia per tenere Gregorio lontano da Pia. Quanto tempo funzionerà questo stratagemma?