Appena annunciato un nuovo videogioco di Star Trek: sviluppatori, serie e dove uscirà

Per i fan dell’ultima frontiera è arrivato un annuncio interessante ma che va sempre preso con le dovute molle: Star Trek avrà un nuovo videogioco. come sarà? Chi si è lanciato nell’avventura dello sviluppo di qualcosa di così delicato?

Rispetto forse ad altri universi narrativi sembra che quello dell’Enterprise faccia poca fatica a espandersi nel format della serie TV (su Paramount + ce ne sono almeno due nuove) e invece trovi più difficile lasciare l’intrattenimento passivo e donarsi ai giocatori e alle giocatrici sotto forma di videogioco. Non che non ci siano stati in passato videogiochi e anzi ultimamente è sembrato proprio esserci un nuovo moto di creatività.

nuovo videogioco per star trek, come sarà
Un team di sviluppo famoso per io tie in ora lavora a Star Trek – videogiochi.com

Nel giro di un anno sono infatti usciti due titoli tie in a vario titolo: Supernova e Resurgence e ora si è aggiunto anche lo strategico puro Infinite. A questi giochi e a tutti quelli precedenti, accolti con sentimenti contrastanti, si aggiunge ora quello annunciato ufficialmente da gameXcite, famoso per i suoi tie in.

Un gioco con pochi dettagli se si guarda alla dichiarazione ufficiale ma che invece assume contorni specifici se si guarda invece a un’altra zona del sito ufficiale del gruppo Jumpgategames di cui fa parte anche il team gameXcite.

A sorpresa in arrivo un nuovo videogioco per Star Trek

I titoli tie in vanno dove lio porta il vento, o meglio sarebbe dire che vanno dove li portano gli accordi di licenza ed è per questo che nel lungo elenco di videogiochi ambientati o ispirati a Star Trek i nomi dei developer cambiano a ritmo costante. E con i developer anche la qualità dei titoli. Gli ultimi in ordine di tempo sono da una parte Supernova, calato nell’universo animato di Prodigy, e Resurgence che a quanto pare si insinua nella linea principale di The Next Generation.

star trek avrà un nuovo videogioco, chi lo sviluppa e come sarà
Tornare a bordo dell’Enterprise? Forse sarà possibile con il nuovo tie in di Star Trek – videogiochi.com

Adesso, abbiamo però un altro gioco annunciato. Un titolo prodotto da gameXcite, team che rientra nel grande gruppo svedese di Jumpgategames. E se questo team non è uno dei più famosi del mondo è comunque un team che si comporta sempre bene quando viene coinvolto nei tie in. Tra le ultime esperienze quella dedicata ad Asterix e Obelix. Ma come sarà il loro Star Trek? A giudicare dall’annuncio ufficiale non ci sarebbe nulla da dire a riguardo oltre l’entusiasmo e l’onore di rito per questa responsabilità.

Diversa la prospettiva se guardiamo al sito ufficiale del gruppo in cui la presentazione del team dà i ragazzi di gameXcite alle prese con “Asterix Heroes per tutte le principali console oltre a un prossimo titolo premium rogue lite basato su una nota IP science fiction“. E andando ancora un po’ più a scavare sul sito, nell’annuncio di una posizione aperta per un Senior Developer si fa di nuovo riferimento alla IP fantascientifica aggiungendo però una tagline che conoscono anche le pietre “per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima“. Quindi ora sappiamo che dobbiamo aspettarci un titolo rogue lite ambientato nell’universo di Star Trek.

Impostazioni privacy